CUNEO - Calcio, Eccellenza: Alba Calcio anticipa di sabato, domenica il Cuneo ospita il Cavour

Trasferta non facile per la capolista con il Luese Cristo. La Pro Dronero sfida la sorpresa Pro Villafranca, ci sono anche i derby Centallo-Saluzzo e Albese-Cheraschese

Redazione 03/02/2023 11:31

L’Eccellenza riparte dopo il big-match che ha proiettato l’Alba Calcio da sola in testa alla classifica. La capolista è la prima squadra a scendere in campo nell’anticipo del sabato, alle ore 15, nella non facile trasferta contro il Luese Cristo Alessandria, squadra che sta attraversando un buon momento di forma e che in casa ha perso una sola volta in questa stagione. Un test probante per la prima della classe. Spera di approfittare di un eventuale passo falso dell’Alba Calcio il Cuneo, che sulla carta ha un impegno decisamente più agevole: al Paschiero, domenica, arriva infatti il Cavour, formazione penultima in classifica ma reduce dal colpaccio con il Centallo.
 
Di grande interesse anche il match che mette di fronte la sempre più sorprendente Pro Villafranca, attualmente terza, e una Pro Dronero in serie positiva, che in caso di vittoria potrebbe agganciare proprio gli astigiani a quota 32 punti. Al terzo posto c’è anche il Vanchiglia che fa visita al Cbs, mentre l’Acqui ospita il fanalino di coda As Torino per un incontro che non dovrebbe riservare sorprese. Per quanto riguarda le altre cuneesi, belli e affascinanti i derby di Centallo, tra i padroni di casa e il Saluzzo, e di Alba, tra l’Albese e la Cheraschese. Infine, nella zona calda il Moretta va a caccia di punti salvezza sul campo del San Domenico Savio Asti.  

Notizie interessanti:

Vedi altro