CUNEO - Calcio, Eccellenza: Cuneo in campo per i playoff, al Paschiero arriva la Pro Villafranca

I biancorossi riprendono l'inseguimento alla D questa sera (ore 20,30) cercando il pass per la fase nazionale

Foto da pagina Facebook Ac Cuneo 1905 Olmo)

Redazione 17/05/2023 11:20

Il Cuneo torna in campo per riprendere l’inseguimento alla serie D. A dieci giorni da quel nefasto pomeriggio di Centallo, la squadra di Magliano inizia il proprio percorso playoff. Dieci giorni utili per provare a smaltire una delusione enorme, per ricaricare le pile e per preparare nel migliore dei modi un post season lungo e complicato per chi riuscirà ad arrivare fino in fondo, ma che i biancorossi devono affrontare dando tutto per non lasciare nulla di intentato.
 
Dopo aver vissuto da spettatore la semifinale del girone tra Pro Villafranca e Vanchiglia, vinta dagli astigiani 2-1 in rimonta, il Cuneo questa sera, mercoledì 17 maggio, inizia il proprio percorso playoff. Alle 20,30, allo stadio Paschiero, arriva proprio la Pro Villafranca per la finale della prima fase. La formazione allenata da Bosticco, presentatasi da neopromossa nel campionato di Eccellenza, è stata capace di sorprendere tutti, rimanendo sempre tra le prime e chiudendo in terza posizione. Occhio alla facilità di andare in rete degli astigiani, miglior attacco del campionato con 60 gol segnati (il bomber è Bandirola, a segno 13 volte). 
 
L’entusiasmo per essere arrivata ad un traguardo assolutamente insperato ad inizio stagione potrebbe nascondere le fatiche di due impegni ravvicinati per la Pro Villafranca, in campo solo pochi giorni fa nel match tirato e carico di tensione con il Vanchiglia. Il Cuneo arriverà sicuramente più riposato, almeno fisicamente, a questo impegno, che potrebbe anche non terminare al 90’. In caso di parità nei tempi regolamentari, si disputerebbero infatti i supplementari, quindi a passare il turno, se dovesse ancora esserci una situazione di pareggio, sarebbe la formazione di Magliano per via del miglior piazzamento in campionato. 
 
Chi vince, accede alla fase nazionale, che prevede due turni di andata e ritorno (con la regola dei gol in trasferta) prima di poter raggiungere la promozione in serie D. Per Cuneo o Pro Villafranca, il primo incrocio è con i bergamaschi del Mapello, formazione del girone B lombardo già di diritto alla seconda fase, con gare in programma il 28 maggio e il 4 giugno. L’eventuale finale sarebbe con la vincente della sfida tra il girone A del Piemonte e il girone ligure, l’11 e il 18 giugno.

Notizie interessanti:

Vedi altro