CUNEO - Calcio, Eccellenza: il Cuneo capolista attende il Luese, Alba Calcio di scena a Centallo

Domenica la seconda giornata di ritorno: continua il duello in vetta, ma da segnalare c'è anche un interessante Moretta-Pro Dronero

Redazione 20/01/2023 14:49

Il Cuneo arriva da capolista solitaria alla seconda giornata di ritorno del campionato di Eccellenza, in programma domenica 22 gennaio, alle 14.30. Dopo aver approfittato del pari dell’Alba Calcio contro l’Acqui per balzare da sola in testa a +2, la squadra di Magliano non vuole fermarsi. I biancorossi devono stare attenti a non sbagliare nel match interno contro il Luese Cristo Alessandria, avversario insidioso ed in salute, reduce da quattro risultati utili consecutivi.
 
Ma anche l’Alba Calcio non avrà una domenica tranquilla, almeno sulla carta, visto che farà visita al Centallo,  che sul campo di casa ha perso una sola volta finora, contro l’Acqui. L’Albese, che ha conquistato 3 punti preziosissimi domenica scorsa contro l’As Torino, testerà le ambizioni di un Vanchiglia lanciatissimo, mentre l’Acqui dovrà far valere il fattore campo e la differenza di punti che attualmente c’è rispetto al Cavour, terz’ultimo.
 
Il Saluzzo vuole riaffacciarsi in zona playoff: per farlo, serve un successo nella trasferta sul campo del CBS Scuola Calcio penultimo, mentre la Cheraschese ospita il San Domenico Savio. Infine, bel derby tra il Moretta a caccia di punti per uscire dalla zona calda e la Pro Dronero che invece vuole rientrare nella zona playoff. 

Notizie interessanti:

Vedi altro