CUNEO - Calcio, Eccellenza: l'Alba Calcio ospita la Pro Dronero, il Cuneo aspetta il Moretta

Impegni non facili per le due capoliste nel prossimo turno di campionato. Incontri importanti anche per la lotta salvezza

Redazione 17/03/2023 12:02

Ci si prepara ad un’altra giornata molto interessante nel campionato di Eccellenza. Quando mancano sei turni al termine, ogni domenica può risultare decisiva per stabilire chi può spuntarla là davanti, nella lotta diventata ormai a tre per il primo posto tra le capoliste Alba Calcio e Cuneo e la Pro Villafranca che insegue a 3 punti. Ma sarà una giornata importante anche per la zona playoff e per la salvezza. 
 
Partendo dalle prime posizioni, impegni non facili per Alba Calcio e Cuneo Olmo. La squadra di Telesca ospita la Pro Dronero, formazione sempre ostica da affrontare ed in grado di fare risultato contro ogni avversario, a maggior ragione a questo punto della stagione, con i Draghi a caccia di punti per provare ad agganciare il treno playoff. Partita complicata anche per il Cuneo, che attende al Paschiero un Moretta in salute, reduce da tre risultati utili consecutivi e capace domenica scorsa di battere il Centallo. La Pro Villafranca, terza a -3, va invece sul campo dell’Acqui, ennesimo test probante per gli astigiani, autentica sorpresa di questo campionato. In zona playoff, il Saluzzo non può sbagliare nel match interno con l’AS Torino fanalino di coda.
 
Nella parte calda della classifica, la Cheraschese cerca punti nell’anticipo sul campo della Luese Cristo Alessandria, in programma sabato alle 18,30, menttre l’Albese fa visita al Centallo che vuole riscattare il ko con il Moretta nell’ultimo turno e il Cavour attende il Vanchiglia.   
 
 
Eccellenza girone B - venticinquesima giornata
 
Luese Cristo - Cheraschese (18/3 ore 18,30)
Acqui - Pro Villafranca
Alba Calcio - Pro Dronero
Cavour - Vanchiglia
Cuneo Olmo - Moretta
Centallo - Albese
SD Savio Asti - CBS Scuola Calcio
Saluzzo - AS Torino
 
Classifica
 
Alba Calcio 51, Cuneo 51, Pro Villafranca 48, Acqui 41, Saluzzo 38, Vanchiglia 36, Luese Cristo Alessandria 36, Centallo 35, Pro Dronero 35, Moretta 31, Cheraschese 29, Albese 28, SD Savio Asti 24, CBS Scuola Calcio 23, Cavour 21, AS Torino 3

Notizie interessanti:

Vedi altro