CUNEO - Calcio, Enrico Lombardi nominato Selezionatore della Rappresentativa Provinciale di Cuneo

Sarà lui a selezionare i calciatori che formeranno la squadra per il prossimo Torneo delle Province

Giuseppe Chiavassa ed Enrico Lombardi

Redazione 07/02/2024 16:26

La Delegazione Provinciale di Cuneo ha annunciato la nomina di Enrico “Chicco” Lombardi a Selezionatore della Rappresentativa Provinciale che parteciperà al prestigioso Torneo delle Province, organizzato dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta.
 
Ex calciatore professionista, Lombardi ha vestito le maglie di squadre quali Parma, Brescia, Imperia, Carrarese e Albese, calcando i campi delle serie B e C con determinazione e talento. La sua transizione da giocatore ad allenatore ha visto Lombardi distinguersi ulteriormente, diventando un punto di riferimento per i giovani atleti. Come tecnico, ha conseguito significativi successi, tra cui uno Scudetto Berretti alla guida del Torino. La sua carriera lo ha visto anche al timone dell’Area Calcio Alba e Roero, dove ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico e allenatore, dimostrando un impegno costante nello sviluppo del settore giovanile​​.
 
 
Si legge nel comunicato stampa diffuso dalla delegazione cuneese della LND: "La profonda conoscenza del calcio giovanile e la capacità di valorizzare i talenti emergenti rendono Chicco Lombardi la scelta ideale per guidare la nostra rappresentativa verso nuovi e ambiziosi traguardi. In vista della partecipazione al Torneo delle Province, tutte le società dipendenti dalla Delegazione Provinciale di Cuneo sono invitate a trasmettere a mezzo mail, entro venerdì 9 febbraio, la segnalazione di tre nominativi di calciatori selezionabili per la rappresentativa (nati dal 1° gennaio 2010 in poi, purché abbiano compiuto anagraficamente il 12° anno di età), specificando anche il ruolo di ciascun giocatore. Questo permetterà al selezionatore di valutare al meglio i talenti disponibili e costruire una squadra competitiva e coesa. Il Delegato Provinciale Giuseppe Chiavassa è fiducioso che la guida esperta di Chicco Lombardi porterà entusiasmo e successi alla nostra rappresentativa, consolidando il valore del calcio dilettantistico e giovanile nel territorio".
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro