CUNEO - Calcio femminile, Coppa Italia di serie C: la Freedom batte il Pinerolo e approda agli ottavi

Nell'ultimo turno della prima fase le cuneesi si impongono per 1-0 grazie ad una rete realizzata da Fartaria

Redazione 09/01/2023 14:55

Inizia con il piede giusto il 2023 della Freedom, che grazie al successo di misura sul Pinerolo conquista l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia di serie C. La squadra di Petruzzelli arrivava alla ultima e decisiva partita del triangolare della prima fase della competizione con a disposizione due risultati su tre per ottenere il pass per il turno successivo. Ma di fronte al proprio pubblico, sul sintetico di casa, le cuneesi non si sono accontentate, imponendosi grazie alla rete realizzata da Fartaria allo scadere del primo tempo.
 
Prima e dopo, il match è stato equilibrato e combattuto, tra due formazioni attrezzate, non a caso ai vertici del campionato. Dopo un paio di tentativi per parte, a sbloccare il risultato ci ha pensato pochi secondi prima dell’intervallo Fartaria, abile a deviare in porta con un preciso colpo di testa la punizione calciata da Chudzik. Nella ripresa la Freedom ha sfiorato in un paio di occasioni il raddoppio, riuscendo a controllare l’incontro senza correre particolari pericoli. Arriva così la prima vittoria del nuovo anno per le cuneesi, che significa pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Ed ora ci si rituffa nel campionato: domenica la squadra di Petruzzelli andrà a far visita al FiammaMonza. 
 
 
Freedom – Pinerolo  1-0
 
Freedom: Balbi, Ara, Cantoro, Ballo, Esperti (43’ st Archinà), Di Lascio (39’ st Tosetto), Cocco (31' st Tamburro), Chudzik, Armitano, Fartaria (20’ st Serna), Mellano. A disposizione: Venanzi, Colombero, Costantino, Maino. Allenatore: Petruzzelli.
 
Pinerolo: Milone (13’ st De Filippo), Tamburini, Piesliakaitè, Borello (28’ st  Barbero), Mani, Aimetti, Angrisano (7’ st Aloi), Civalleri, Zorzetto, Gueli, Ceppari (1' st Iuliano). A disposizione: Cardillo, Culasso, Favaro, Infossi. Allenatore: Zorri.
 
Reti: 46’ Fartaria.

Notizie interessanti:

Vedi altro