CUNEO - Calcio femminile: giovanili, per la Freedom bilancio di una vittoria e una sconfitta

Affermazione contro il Borgo Vittoria Cit Turin per l'Under 15, mentre la formazione Under 12 cade contro il Bisalta

La squadra Under 12 della Freedom

Redazione 10/04/2024 17:37

Le squadre Under 15 e Under 12 sono state protagoniste nel weekend del Settore Giovanile della Freedom FC Women: il bilancio è di una vittoria ed una sconfitta.
 
Under 15.Tre punti in cascina per la formazione Under 15 guidata da Diletta Di Girolamo: le biancoblu hanno infatti piegato 2-1 il Borgo Vittoria Cit Turin grazie alle reti di Cerato e Cesano nella quarta giornata del Girone B della Fase 2. Non completamente soddisfatta, però, l'allenatrice cuneese: “Una partita giocata in tutti e tre tempi (andando peggiorando) sottotono, probabilmente per il primo caldo che ha spossato le ragazze. Ci sono stati dei gravi errori in fase difensiva che però non ci hanno condannate: siamo contente ovviamente per la vittoria, ma comunque consapevoli che poteva essere una gara completamente diversa, molto più soddisfacente soprattutto a livello di risultato e, quindi, siamo pronte a lavorare sodo per migliorare sempre”.
 
Freedom FC-Borgo Vittoria Cit Turin 2-1
Reti: Cerato, Cesano.
 
FREEDOM FC WOMEN: Idrissi, Fierro, Loffredo, Galvagno, Quattrone, Merlino, Pellegrino, Re
M., Cesano, Mastantuoni, Cerato, Quarneti, Pepino, Bodrero, Chillè, El Mselek, Re S. . All. Di
Girolamo.
 
 
Under 12.Sconfitta, invece, per l'Under 12 nel match contro il Bisalta, valevole per la sesta (e penultima) giornata del Girone D nel campionato Esordienti: al termine dei tre tempi di gioco, i chiusani si impongono con il punteggio complessivo di 3-0. Così il tecnico Luisa Giraudo: “Non una bellissima prestazione: eravamo in tante e molte rientravano da un periodo di assenza. Nei primi due tempi siamo state molli, giocando con poca grinta soprattutto nei duelli, e abbiamo faticato anche a livello di corsa. I giocatori del Bisalta sono stati comunque bravi, facendo girare bene la palla e mostrando un bel gioco. Bene invece nel terzo tempo, in cui siamo arrivate anche davanti alla porta ma abbiamo sbagliato per stanchezza, subendo goal all’ultimo minuto con un tiro imprendibile. Devo comunque sottolineare le prestazioni dei portieri, Giulia Migliore e Lucia Arneodo, le quali hanno fatto degli ottimi interventi, e di capitan Rachele Castaldi, capitano della partita, nostro terzino destro che ha sbagliato pochissimo”.
 
Bisalta-Freedom FC 3-0
 
FREEDOM FC WOMEN: Migliore, Castaldi, Gallo, Scarcello, Filippi, Audisio, Fenoglio,
Todisco, Rizzi, Arneodo, Di Lorenzo, Paschiero, Pittertschatscher, Cossu, Boffa. All. Giraudo.

Notizie interessanti:

Vedi altro