CUNEO - Calcio femminile: la Freedom stende la Solbiatese e balza in testa alla classifica

Netto 3-0 esterno per le cuneesi, che si impongono grazie al gol di Tamburro e alla doppietta di Mellano

g.d. 29/09/2022 10:43

Vittoria netta e pesante sul campo di una delle squadre più attrezzate del campionato per la Freedom, che nel terzo turno di serie C disputato mercoledì 28 settembre (posticipato per le elezioni di domenica 25) ha superato per 3-0 la Azalee Solbiatese. Un successo firmato dal centro di Tamburro e dalla doppietta di Mellano, che permette alle cuneesi di salire a quota 7 punti, in testa alla classifica a pari merito con l’Orobica e il Vittuone, visto che nessuna formazione è a punteggio pieno dopo tre incontri.
 
A Gallarate, la Freedom ha giocato una partita di personalità, reagendo subito bene all’uscita dal campo di Chudzik, costretta ad abbandonare il match dopo pochi minuti per un taglio all’arcata sopraccigliare. La squadra di Petruzzelli ha trovato il vantaggio con Tamburro nella prima frazione di gioco, per poi controllare e colpire ancora nella ripresa con la doppietta di Mellano. Nel finale le ospiti hanno chiuso in dieci per i crampi che hanno impedito a Tosetto di restare in campo, ma sono comunque riuscite a mantenere la porta inviolata e a portare a casa 3 punti preziosi.
 
“Abbiamo disputato una buona gara, mettendo in campo un discreto calcio – ha commentato a fine partita il tecnico Gian Luca Petruzzelli -: dobbiamo ancora migliorare su diversi aspetti, ma in questo incontro la squadra è scesa in campo con otto giocatrici nuove rispetto alla scorsa stagione: abbiamo bisogno di tempo per conoscerci e trovare l’amalgama. Continuiamo a lavorare, intanto stanno venendo i risultati e stiamo dimostrando di esserci e di poter battagliare su tutti i campi. Bene così”. Domenica la Freedom osserverà il turno di riposo: le cuneesi torneranno in campo domenica 9 ottobre sul campo del Pavia. 
 
 
AZALEE SOLBIATESE - FREEDOM  0-3
 
AZALEE SOLBIATESE: Mazzon, Diefenthaeler, Maschio, Vischi, Meazza, Pozzi, Barbini, Badiali, Coppola, Crestan, Pellegrinelli. A disposizione: Ricciardi, Planca, Baroffio, Marchiori, Brazzarola, Magatti, Petruzzi, Ferraro. Allenatore: Marsich.
 
FREEDOM: Balbi, Di Lascio, Tosetto, Armitano, Marrone, Cantoro, Mellano, Chudzik, Ara, Tamburro, Parascandolo. A disposizione: Venanzi, Maino, Archinà, Dematteis, Marinone, Serna, Cocco, Zyzite, Ballo. Allenatore: Petruzzelli. 
 
Reti: Tamburro, Mellano, mellano. 

Notizie interessanti:

Vedi altro