CUNEO - Calcio femminile, serie C: Freedom sciupona, con la Solbiatese arriva un pari

La squadra di Petruzzelli passa in vantaggio con Tamburro ma manca il raddoppio e viene raggiunta dalle avversarie. Cuneesi terze a -3 dalla vetta

Gian Luca Petruzzelli, allenatore della Freedom

Redazione 20/02/2023 15:01

Un pari e tanto rammarico per la Freedom, che nel match interno contro le Azalee Solbiatese deve accontentarsi di un punto, arrivato al termine di una partita condotta per lunghi tratti. Come spesso accaduto in questa stagione, la squadra di Petruzzelli gioca e crea tanto, ma è troppo sciupona e viene punita dalle avversarie. Peccato, perché con i 3 punti le cuneesi avrebbero potuto restare ad una lunghezza dal Pinerolo capolista che invece torna a +3, con il Pavia a -2 e con una partita ancora da recuperare. Sarà comunque una lotta entusiasmante fino alla fine per le prime posizioni. Contro la Solbiatese, la Freedom dopo aver rischiato qualcosa in avvio trova il vantaggio sul finire del primo tempo con una magia dal limite dell’area di Tamburro. Nella ripresa le padrone di casa sprecano diverse occasioni che avrebbero chiuso la gara, e al 20’ incassano la rete del pari firmata da Vischi con un tap-in dopo una mischia in area. Nel finale Freedom ancora alla ricerca del gol-vittoria, che però non arriva. 
 
 
Freedom - Azalee Solbiatese  1-1
 
Freedom: Balbi, Esperti, Cantoro (5’ Armitano), Ballo, Spiazzi, Di Lascio, Tamburro, Ara, Chudzik, Manno (12’ st Serna), Mellano. A disposizione: Venanzi, Fartaria, Cocco, Tosetto, Maia, Archinà, Colombero. Allenatore: Petruzzelli.
 
Azalee Solbiatese: Maschio, Berlato, Barbini, Badiali, Crestan, Marchiori, Vischi, Magatti (42’ st Brazzarola), Resmini, Diefenthaeler, Pellegrinelli. A disposizione: Planca, Lettieri, Ferraro, Meazza, Bensala, Baroffio. Allenatore: Marsich.
 
Reti: 41’ Tamburro (F), 20’ st Vischi (AS).
 
 
 
Serie C femminile - Diciottesima giornata
 
FiammaMonza - Lucchese  1-1
Freedom - Azalee Solbiatese  1-1
Pontedera - Pavia Academy  0-3
Real Meda - Angelo Baiardo  4-2
Pro Sesto - Pinerolo  1-3
Su Planu - Vittuone  0-6
Independiente Ivrea - Orobica Bergamo  (5/3)
 
 
Classifica
 
Pinerolo 40, Pavia Academy 38, Freedom 37, Orobica Bergamo 32, Azalee Solbiatese 30, Independiente Ivrea 27, Angelo Baiardo 24, Spezia 24, Vittuone 23, Pontedera 19, Pro Sesto 18, Real Meda 18, Lucchese 12, FiammaMonza 7, Su Planu 1

Notizie interessanti:

Vedi altro