CUNEO - Calcio femminile, si presenta la Freedom FC: "Inutile nascondersi, vogliamo vincere"

In Sala San Giovanni la presentazione ufficiale della prima squadra guidata da Gian Luca Petruzzelli, che debutterà in Eccellenza domenica 26 settembre

Redazione 18/09/2021 13:24

A me piace il profilo basso, ma è inutile nascondersi: l’obiettivo è vincere il campionato e salire di categoria”. Così ha parlato Gian Luca Petruzzelli, allenatore della Freedom FC, durante la presentazione della squadra stamattina a Cuneo, in Sala San Giovanni. La prima squadra della neonata società cuneese, inserita nel girone B del campionato di Eccellenza femminile, è attesa al debutto ufficiale nel prossimo weekend, in programma la sfida casalinga contro l’Alessandria (domenica 26 settembre alle ore 15). Obiettivi chiari e ambiziosi, quelli delineati dall’ex tecnico di Cuneo e Torino Women: “Ho una squadra di giocatrici importanti, con esperienza in categorie superiori, è un gruppo serio e voglioso”.
 
Durante la presentazione, introdotta dall’intervento di Eva Callipo, ex presidente del Cuneo Calcio Femminile, presente in rappresentanza del comitato regionale LND, la dirigenza della Freedom FC, con il presidente Danilo Merlo in testa, ha sottolineato l’importanza del settore giovanile al fine di instaurare un forte radicamento con il territorio: per questa stagione d’esordio il club cuneese ha allestito una formazione Under 19, una Under 15 e una Under 12. La mattinata, condotta dalla giornalista Ilaria Blangetti, è poi proseguita con la presentazione vera e propria della rosa a disposizione di mister Petruzzelli. In chiusura una sorpresa, con il video saluto e l’augurio del difensore della Juventus e della nazionale italiana Leonardo Bonucci alle ragazze della Freedom FC. 
 
Questo il girone che vedrà impegnate le cuneesi: Alessandria, Area Calcio Alba Roero, Borghetto Borbera, Cus Torino, Musiello Saluzzo, Novese, Pro Santostefanese, Racco 86. Domani, domenica 19 settembre, appuntamento sui campi del Parco della Gioventù, che nell’occasione verranno intitolati ad Alessandra Witzel, la giornalista ed ex dirigente sportiva scomparsa nello scorso marzo a soli 47 anni. A seguito dell'intitolazione, prevista alle 15.30, si svolgerà un memorial a lei dedicato. Si tratterà di un triangolare che vedrà protagoniste le ragazze del Freedom Fc, il Vado Ligure e la Juventus Femminile.

Notizie interessanti:

Vedi altro