CUNEO - Calcio: il Cuneo inizia la sua avventura in Terza Categoria con una vittoria in rimonta

La squadra di Pierangelo Calandra batte in extremis un'ostica Enviese, che chiude in nove. Doppietta di Federico Bodrero e gol nel finale di Guido Bruno

s.m. 22/09/2019 18:06

Il Cuneo FC inizia il suo campionato di Terza Categoria con il piede giusto, rimontando un’ostica Enviese e guadagnando i tre punti alla prima occasione utile. Al Paschiero, complice l’ingresso gratuito, il pubblico è numeroso. Sono tanti anche i tifosi della squadra ospite, allenata da Tommaso Cusumano, gli appassionati di calcio locale lo ricorderanno sulle panchine di San Sebastiano, Gem Busca e Due Effe.

Per la squadra di casa, oggi in completo bianconero, l’esordio è da brividi: trascorrono due minuti e gli ospiti passano in vantaggio con una rete di Andrea Boglione. La partita è equilibrata, la squadra di Pierangelo Calandra prova a fare gioco, ma le occasioni migliori sono per la compagine della Valle Po, che al 40’ minuto raddoppia grazie al gol di Gabriele Allisio, il migliore dei suoi. Nel finale della prima frazione i biancorossi accorciano le distanze grazie al loro giocatore più talentuoso, Federico Bodrero, bravo a sfruttare un’ingenuità della difesa avversaria su calcio piazzato.

Il secondo tempo è decisamente più frizzante del primo. Dopo dieci minuti Bodrero conquista un calcio di rigore, ma lo stesso attaccante se lo fa parare da Bogino. Passano una decina di minuti e il numero dieci si riscatta realizzando la rete del pareggio, sua doppietta personale. Poi l’arbitro estrae due cartellini rossi (piuttosto severi): Lodo (25’st) e Depetris (45’st) vengono espulsi e l’Enviese è in nove quando al quarto minuto di recupero il neo entrato Guido Bruno segna, in mischia, il gol della vittoria.

Alla fine è festa per il presidente Mario Castellino e i suoi ragazzi. I tre punti ottenuti in extremis sono un buon modo per iniziare, ma la partita ha anche messo in evidenza alcune incertezze difensive sulle quali l’allenatore dovrà lavorare. Per adesso va bene così.

Cuneo FC-Enviese 3-2

Cuneo FC: Giordano, Giraudo, A. Calandra, Cedrola, Nasta, Romana, Saba (Didio), Caffaro (Argirò), Desmero (Olivero), Bodrero, Capellino (Bruno). Allenatore: Calandra.

Calcistica Enviese: Bogino, Porretta Stefano, Allisio, Torredimare (Martina), Depetris, Maero, Lodo, Allio, Devalle, Boglione (Babero), Mondino (Pelazza). Allenatore: Cusumano.

Reti: Bodrero 2 (C), Bruno (C), Boglione (E), Allisio (E).

Notizie interessanti:

Vedi altro