CUNEO - Calcio: il vice presidente del Cuneo è il nuovo proprietario della Massese

Fulvio Monachesi, avvocato, ha prelevato le quote di maggioranza del club toscano. Resta da capire, ora, come si concretizzerà il legame con i biancorossi

Redazione Cuneodice.it 13/09/2018 14:55

Ora è ufficiale: le voci che parlavano di un legame tra il Cuneo Calcio e la Massese, di cui si era parlato negli ultimi giorni, hanno trovato definitiva conferma. La notizia è di ieri: Fulvio Monachesi, avvocato e vice presidente del club biancorosso, ha prelevato il 96% delle quote della società toscana. Il rimanente 4% delle azioni resterà in mano a Ciro Bertoldi e Davide Quieti, rappresentanti della tifoseria che hanno gestito il passaggio di proprietà e che fungeranno da organo di controllo. Monachesi, avendo un ruolo nell'organigramma del Cuneo, non avrà al momento ruoli ufficiali nella Massese.
 
Resta ora da scoprire come si concretizzerà questo legame. Secondo il quotidiano online toscano “La Voce Apuana”, già da domenica la Massese, nel primo turno del campionato di Serie D, potrebbe mandare in campo alcuni giocatori in arrivo da Cuneo. Come già scritto negli ultimi giorni, infatti, a molti dei giovani arrivati in estate a Cuneo è stato proposto il trasferimento in prestito alle “zembre” toscane.
 
Non solo “questioni di campo”: anche a Massa, in questi giorni, si stanno affrontando discorsi simili a quelli sentiti a Cuneo. Anche nella città toscana, infatti, la nuova proprietà avrebbe manifestato l'intenzione di realizzare un nuovo impianto sportivo, ristrutturando l'attuale stadio degli Oliveti. “Si tratta di un progetto ventennale per una struttura ecosostenibile e autofinanziabile”, ha affermato Monachesi: dichiarazioni che suonano simili a quelle rilasciate da Roberto Lamanna a Tuttosport, poi parzialmente smentite dall'amministrazione comunale.
 
In attesa di sviluppi su questo fronte, il Cuneo ha ora una società “satellite” in Serie D: resta da capire, come detto, come si svilupperà questo legame.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro