CUNEO - Calcio: inaugurato ufficialmente il Cuneo Training Center

A Piccapietra, in frazione Madonna dell'Olmo, sono a disposizione dei giocatori due campi sintetici in un impianto profondamente rinnovato. Il presidente Bernardi: "Raggiunto un traguardo importante"

Gabriele Destefanis 01/10/2022 15:34

Il nuovo centro sportivo del Cuneo Olmo è adesso realtà, dopo l’inaugurazione ufficiale avvenuta nella mattinata di oggi, sabato 1 ottobre. Gli impianti di Piccapietra, in frazione Madonna dell’Olmo, sono stati profondamente rinnovati per dare vita al nuovo Cuneo Training Center, la casa del Cuneo Olmo, dalla Prima Squadra (che però le partite interne le disputa al Paschiero) a tutte le giovanili. Un investimento da quasi 350 mila euro realizzato grazie al sostegno di tanti sponsor che supportano la società biancorossa, al finanziamento della Banca Alpi Marittime e al contributo della Fondazione Crc. Il progetto, inizialmente pensato per essere realizzato al Parco della Gioventù, è stato successivamente “dirottato” a Piccapietra, dove sono stati costruiti due nuovi campi in erba sintetica, uno da 11, dove si allena la Prima Squadra, l’altro più piccolo. In tutto sono 6 i campi da calcio presenti attualmente nel Cuneo Training Center, che ha anche fatto un importante restyling degli spogliatoi e dell’impostazione grafica, fin dall’esterno della struttura. Sono stati inoltre effettuati interventi all’impianto di illuminazione, nell’ottica di ottenere un minore consumo energetico.
 
All’inaugurazione, ottimamente orchestrata dal presidente del Cuneo Olmo Mauro Bernardi, hanno partecipato in tanti, tra atleti (presente buona parte della Prima Squadra), dirigenti, tecnici, istituzioni e rappresentanti delle aziende che supportano il progetto. Presente anche, nel giorno del suo compleanno, la sindaca Patrizia Manassero, omaggiata con fiori biancorossi, insieme al vicesindaco Luca Serale e agli assessori Valter Fantino e Andrea Girard. Per la Regione, i consiglieri Paolo Bongioanni e Paolo Demarchi. “Oggi è una giornata importante per tutti noi – ha detto Mauro Bernardi -: è il raggiungimento di uno degli obiettivi che ci eravamo posti non appena abbiamo fatto nascere questa nuova società, iniziando una sfida non facile e per nulla scontata. Questo centro sportivo è importante per creare un ambiente ideale in cui poter fare sport, crescere e provare a vincere. Ringraziamo gli sponsor e le istituzioni che ci hanno dato un supporto importante per realizzare tutto questo”. “Dietro quello che vediamo oggi c’è una progettualità e c’è tanta fatica – ha aggiunto la sindaca Patrizia Manassero -. È bello vedere che il fronte istituzionale è accompagnato da imprese che credono e sostengono queste realtà: in tempi difficili come questo, ne abbiamo bisogno”. 
 
Le interviste complete a Mauro Bernardi, Patrizia Manassero, Luca Serale e Valter Fantino.

Notizie interessanti:

Vedi altro