CUNEO - Calcio: l'ex Cuneo Di Lorenzo ad un passo dal Napoli

Dopo una stagione da rivelazione con l'Empoli, l'esterno classe 1993 è pronto ad approdare alla corte di Carlo Ancelotti

Di Lorenzo ai tempi del Cuneo - Foto Tuttomercatoweb

Redazione 30/05/2019 11:04

Nel 2012-2013, in Prima Divisione, collezionò 27 presenze con la casacca del Cuneo, ora è pronto al salto nel “calcio che conta”. Giovanni Di Lorenzo, classe 1993 nativo di Castelnuovo Garfagnana, è infatti ad un passo dal Napoli. L'affare è sostanzialmente cosa fatta, l'ex biancorosso avrebbe già svolto le visite mediche e, come si dice in questi casi, manca solamente la firma. 
 
Di Lorenzo sbarca alla corte di Carlo Ancelotti dopo una stagione superlativa a livello personale, sebbene conclusa con la retrocessione del suo Empoli: l'esterno ha messo insieme 37 presenze, 5 reti e 3 assist, un bottino che fa di lui il difensore più decisivo in “zona gol” di tutta la Serie A. Un campionato da assoluta rivelazione, quello di Di Lorenzo, tra i migliori esterni difensivi del torneo, un campionato che non è passato inosservato e che ha acceso l'interesse del Napoli. A sei anni dalla sua esperienza al “Paschiero”, così, l'ex Reggina e Matera si ritroverà a calcare il prestigioso palcoscenico della Champions League con i partenopei. 
 
Lo scorso aprile Di Lorenzo era stato anche convocato dal Ct azzurro Roberto Mancini per uno stage con la nazionale maggiore italiana. Una stagione da incorniciare, insomma, per l'ex Cuneo, nonostante la retrocessione in Serie B con il suo Empoli.


Notizie interessanti:

Vedi altro