CUNEO - Calcio: la prossima settimana a Cuneo un 'gemellaggio' Italia-Uruguay

Una squadra di calcio universitaria uruguaiana, il Club Rentistas Universitario, sarà ospite in provincia e affronterà alcune formazioni locali

Redazione 10/04/2019 11:03

Una squadra di calcio universitaria dell'Uruguay, il Club Rentistas Universitario, iscritto alla Liga Universitaria de Deportes, sarà ospite in provincia di Cuneo a partire da venerdì 12 aprile, in occasione di una visita in Italia. La Polisportiva San Rocco 85 ha così deciso di organizzare una serie di partite in cui alcune squadre locali affronteranno gli ospiti sudamericani. 
 
Sabato 13 aprile alle 10 la squadra sarà ricevuta in Comune a Cuneo e successivamente visiterà la città, mentre domenica, dopo una visita a Torino, sarà allo stadio “Grande Torino” per assistere a Torino-Cagliari. Lunedì 15 aprile alle 10 il ricevimento in Municipio a Borgo San Dalmazzo, in serata (ore 20) la partita contro la formazione Juniores del Pedona presso lo stadio Comunale cittadino. Martedì 16 aprile giornata nelle Langhe e in serata, a Cuneo, sfida con il Valvermenagna. Mercoledì 17 aprile la visita a Milano, nella serata di giovedì 18 aprile, alle ore 20, l'amichevole contro il San Benigno a San Rocco Castagneretta. La sera successiva la partita contro il San Rocco 85 sullo stesso campo, sabato 20 aprile la visita a Monte Carlo, la domenica il ritorno in Uruguay. 
 
Spiegano gli organizzatori: “L’evento vuole creare un clima di amicizia e di scambio interculturale con giovani universitari uruguayani, che possa andare al di là del loro periodo di permanenza a Cuneo. Contestualmente vogliamo far conoscere le bellezze del nostro territorio sperando che questa iniziativa possa funzionare da volano per altre simili”.


Notizie interessanti:

Vedi altro