CUNEO - Calcio: la top 11 di Cuneodice dalla Prima alla Terza Categoria

La migliore squadra scelta sulla base delle prestazioni offerte dai giocatori delle formazioni cuneesi nell'ultimo fine settimana

g.d. 31/01/2023 17:29

La top 11 scelta da Cuneodice sulla base dell’ultimo weekend di campionato in Prima, Seconda e Terza Categoria si schiera con un 3-4-3 decisamente offensivo, in cui c’è tanta qualità. In porta troviamo di nuovo il numero 1 del Boves Nicolò Porqueddu, per la seconda volta consecutiva in top 11 grazie alla parata salva-risultato sul rigore calciato nel finale da Lanfranco, che poteva regalare 3 punti pesanti al Monregale. Ma Nicolò ha detto di no, blindando un prezioso pari per i suoi.
 
A dirigere il reparto arretrato il difensore goleador Samuele Bedino: nel match vinto nettamente dalla sua Saviglianese per 7-1 sulla Montatese non ha avuto molto lavoro dietro, per cui si è divertito in avanti, andando a segno addirittura con una doppietta. A completare il reparto l’arcigno ed esperto centrale del Marene Simone Coaloa, decisivo con un gol nella vittoria della sua squadra contro la Roretese, e Daniele Chelo, anche lui autore di un gol importantissimo che ha permesso al Bernezzo di pareggiare in extremis contro il Valvermenagna, conquistando un punto prezioso. 
 
Tante reti anche nel centrocampo della nostra squadra ideale: a partire da Nicolò Viale, un 8 completo con il vizio del gol, che ha colpito ancora dando il là al poker del Sant’Albano contro il Valle Po. Al suo fianco Joao Victor Pigozzo Silva, brasiliano del Tre Valli capolista, forte centrocampista capace anche di gonfiare la rete, come ha fatto aprendo le marcature nella gara vinta dalla capolista contro il Murazzo. Sulle fasce, tanta qualità: quella di Matteo Muça, rinforzo di dicembre di grande qualità del Piazza capolista in Seconda Categoria, protagonista di una ottima prestazione e di una rete importante nella vittoria della sua squadra contro la Virtus Busca. E quella di Gabriele Di Salvatore, migliore in campo del match pareggiato dal suo Monregale con il Boves, nel quale è stato una spina nel fianco per la difesa avversaria. 
 
In attacco Matteo Unia, che con una doppietta ha trascinato il Sant’Albano alla vittoria sul Valle Po, insieme all’esterno del Villafalletto Maurizio Arrò, anche lui a segno due volte nell’incontro vinto dalla sua squadra sul campo del Dogliani, e a Matteo Pechenino, bomber del Carrù Magliano Alpi terzo in Terza Categoria grazie anche ai suoi gol: tre nell’ultima partita vinta per 4-0 contro la Sandamianese. 
 
In panchina mister Carlo Rocca: la sua Saviglianese ha travolto la Montatese, mettendo in mostra tutto il proprio potenziale offensivo e riscattando prontamente il ko del turno precedente con il Boves.    

Notizie interessanti:

Vedi altro