CUNEO - Calcio: la top 11 di Cuneodice dalla Prima alla Terza Categoria

La migliore formazione scelta sulla base degli incontri disputati nel fine settimana

g.d. 21/03/2023 17:24

La top 11 dalla Prima alla Terza Categoria è difesa tra i pali da Andrea Silvestro, trovatosi a sostituire la porta del Boves (Prima Categoria) per sostituire Porqueddu e decisivo nell'imporante vittoria sul campo dell'Area Calcio che ha proiettato la squadra di Calandra ad un solo punto dalla vetta. Nel reparto arretrato tre difensori andati tutti a segno nell'ultimo turno: Gabriele Tassone, autore di una rete importante che ha consentito al Tarantasca (Terza Categoria) di superare la Castellettese, insieme ad Alessio Rinero del Sant'Albano (Prima Categoria) che in pieno recupero ha acciuffato il Bisalta con un colpo di testa, e Nicolò Rostango, che si è concesso addirittura una doppietta nel match vinto dalla sua Saviglianese per 5-2 sul campo del Ceva. 
 
A centrocampo, in mezzo guida le operazioni Nicola Campanella, mente, ma anche braccio del Valle Po (Prima Categoria): come già nel turno precedente, anche nel 3-3 contro la Roretese ha siglato una doppietta, arrivando a 17 reti stagionali. Tantissime. Insieme a lui, la qualità di Echel Pereira, fantasista del Tre Valli (Prima Categoria) che con le sue giocate ha provato in tutti i modi a scardinare la difesa della Monregale, i gol di Marco Vichi (Seconda Categoria), trascinatore con una doppietta del Villafalletto (Seconda Categoria) che ha espugnato il campo dell'Olimpic Saluzzo, e quelli di Federico Benzo, entrato dalla panchina ma capace con due gol di permettere alla capolista Piazza (Seconda Categoria) di acciuffare il San Chiaffredo mantenendo la vetta solitaria.
 
In attacco ancora tante reti: quelle di bomber Igor Pepino, che con una doppietta ha guidato il Boves (Prima Categoria) ad imporsi sul campo dell'Area Calcio e salire a -1 dalla vetta, e quelle di Thomas Sacco della Saviglianese (Prima Categoria), anche lui a segno due volte nel match vinto dalla sua squadra contro il Ceva. Ma c'è anche il gol, che arriva dalla Terza Categoria, di Lorenzo Olivero del San Biagio capolista che ha battuto per 4-1 il Carrù Magliano Alpi in uno dei match di cartello della giornata.
 
In panchina, a guidare questa squadra mister Roberto Borghese: il suo San Rocco (Prima Categoria) ha interpretato lo scontro salvezza con la Montatese nel migliore dei modi, imponendosi per 3-1 e alimentando così le speranze di rimanere nella categoria.      

Notizie interessanti:

Vedi altro