CUNEO - Calcio: la top 11 di Cuneodice dalla Prima alla Terza Categoria

La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della Granda

g.d. 02/05/2023 17:20

La top 11 di questa settimana dalla Prima alla Terza Categoria schiera tra i pali Andrei Cristian Costin del Ceva (Prima Categoria), riuscito grazie anche alle sue parate a mantenere la porta inviolata nell’importante vittoria contro il Valle Po.
 
In difesa Paolo Dalmasso, che nell’incredibile goleada del Valvermenagna (Seconda Categoria) con la Virtus Busca è risultato uno dei migliori, nonostante la gloria sia andata tutta agli attaccanti. Con lui il terzino del San Biagio (Terza Categoria) Luca Galliano, a segno nel perentorio 9-0 della sua squadra sul Passatore, e il jolly del Val Maira (Seconda Categoria) Lorenzo Chiapello, che con il suo gol ha chiuso il match contro il Salice. 
 
A centrocampo, sulle fasce Andrea Tosto, decisivo con la rete in pieno recupero che ha regalato al Murazzo (Prima Categoria) il successo contro il San Rocco, e Lorenzo Giraudo, a segno addirittura con una doppietta con il suo Boves (Prima Categoria) nel match vinto sul campo del Marene. In mezzo altri gol: quello, determinante, di Rigoberto Capitao, che ha consentito alla Saviglianese (Prima Categoria) di superare il Sant’Albano e mantenere ancora una speranza per il primo posto; e quello di Marco Vichi, talentuoso centrocampista del lanciatissimo Villafalletto (Seconda Categoria) che dopo il Piazza, ha steso un’altra capolista, il Carrù. 
 
In attacco, l’imbarazzo della scelta in una giornata caratterizzata da tanti bomber a segno: non può mancare Andi Vuthaj, che a 50 anni ha trascinato il Ceva (Prima Categoria) ad una vittoria fondamentale in chiave salvezza contro il Valle Po realizzando una splendida tripletta. Con lui Filippo Comino, ormai un habitué della top 11. Anche questa volta impossibile lasciare fuori uno che in meno di un tempo ha siglato due reti nella goleada della sua Monregale (Prima Categoria) contro il Caraglio. A completare il reparto Hassan Fink, bomber del Tre Valli (Prima Categoria) che di reti ne ha messe a segno addirittura 4 nel tennistico 6-0 con cui la sua squadra ha battuto la Pro Polonghera.
 
In panchina, a guidare questa formazione Massimiliano Contarino: il suo Valvermenagna (Seconda Categoria) ha strapazzato la Virtus Busca, vincendo con un incredibile 10-1 un importante scontro in chiave playoff.  

Notizie interessanti:

Vedi altro