CUNEO - Calcio: la top 11 di Cuneodice dalla Prima alla Terza Categoria

La migliore formazione del weekend scelta sulla base delle prestazioni delle squadre della Granda

g.d. 09/05/2023 17:09

Ultima top 11 della stagione dalla Prima alla Terza Categoria in cui come portiere scegliamo Franceso Cera, numero uno e capitano della Monregale (Prima Categoria): al di là della partita con il Sant’Albano (prestazione “normale” per lui) la decisione vuole premiare uno dei simboli della squadra che ha conquistato un campionato complicatissimo.  
 
Nel reparto arretrato spicca la doppietta di un difensore dal gol facile come Lorenzo Desmero, a segno nel rocambolesco 5-4 del suo Boves (Prima Categoria) sul Caraglio, ma ci sono anche le reti di Matteo Ansaldi, perno della Saviglianese (Prima Categoria) che ha chiuso al secondo posto battendo il Murazzo, e di Gianmaria Barazzotto, che con il Valvermenagna (Seconda Categoria) ha strapazzato il Piazza conquistando i playoff. 
 
Tanta qualità a centrocampo: le fasce sono presidiate da Simoes Cunha del Tre Valli (Prima Categoria) e Maurizio Arrò del Villafalletto (Seconda Categoria), entrambi protagonisti di prestazioni convincenti e di un gol a testa. In mezzo la facilità di andare in rete di Andrea Rosso dell'Olimpic Saluzzo (Seconda Categoria), doppietta contro il Bernezzo e quota 13 raggiunta in campionato, e la tecnica e la capacità balistica di Andrea De Angelis, decisivo con la punizione che ha consentito al Val Maira (Seconda Categoria) di chiudere al terzo posto e guadagnare i playoff. 
 
In attacco Andrea Gerbaudo, l’uomo salvezza della Pro Polonghera (Prima Categoria) grazie ad un’importantissima doppietta sul Ceva, insieme ad Aabas Mazouf, a segno nella partita che ha consegnato al Carrù la promozione in Prima Categoria, e Federico Tassone, autore addirittura di 5 reti nella goleada con cui il Tarantasca (Terza Categoria) si è imposto sul Passatore.
 
In panchina, a guidare questa squadra mister Franco Giuliano della Monregale: premio al lavoro di un tecnico che ha saputo trionfare in uno dei campionati di Prima Categoria più difficili degli ultimi tempi. Un trofeo in più nella sua già ricchissima bacheca. 

Notizie interessanti:

Vedi altro