CUNEO - Calcio: la top 11 di Cuneodice dalla Prima alla Terza Categoria

Il migliore undici emerso dopo il fine settimana di partite delle formazioni della Granda

g.d. 26/09/2023 17:43

Ripartiti i campionati di Seconda e Terza Categoria, riparte anche l’appuntamento con la Top 11 di Cuneodice dedicata alle categoria Prima, Seconda e Terza. 
 
Nel 4-3-3 scelto come modulo, tra i pali sistemiamo Tiago Domit: il suo Tre Valli (Prima Categoria) ha perso contro il Bisalta, ma lui ha salvato il salvabile, respingendo anche un rigore e riducendo il passivo. Sulla respinta del penalty in questione, calciato da Bonkoungou, si è avventato Matteo Quaranta, difensore con il vizio del gol del Bisalta che ha firmato con un preciso diagonale il gol del momentaneo 0-2 che lo porta dritto al centro della nostra difesa. Insieme a lui Enrico Vaira, giocatore esperto che con una rete importantissima ha contribuito alla prima vittoria nella nuova categoria per il Langa (Prima Categoria) contro il Valvermenagna. Anche sugli esterni diverse reti: Gioele Masera ne ha firmata una nel 4-2 esterno del Salice (Seconda Categoria) sul campo dell’Olimpic Saluzzo; Gabriele Giordano si è concesso addirittura una doppietta, trascinando la Pro Brossasco (Seconda Categoria) alla vittoria sull’Orange Cervere. 
 
Centrocampo guidato dalla qualità, dall’esperienza e dalla personalità di Morris Vailatti, uno che ha giocato in categorie decisamente superiori e che adesso prova a riportare l’Atletico Racconigi (Prima Categoria) in Promozione con prestazioni e reti, come quella realizzata nel 3-0 della sua squadra contro l’Area Calcio. Al suo fianco due centrocampisti che nell’ultima giornata hanno lasciato il segno anche sul tabellino: Vittorio Stendardo ha firmato una splendida doppietta nel roboante 5-1 del Marene (Prima Categoria) contro il Val Maira, mentre Alessandro Ramonda ha messo a segno addirittura una tripletta nel match che la Castellettese (Terza Categoria) ha pareggiato 3-3 con il Passatore. 
 
In attacco al centro il bomber del Murazzo partito benissimo in Prima Categoria, Simone Mennitto, autore di una doppietta pesante che ha consentito ai fossanesi di superare il Carrù per 4-2. Al suo fianco Lorenzo Petris, migliore in campo della sfida vinta dal Bisalta (Prima Categoria) sul campo del Tre Valli e Gregory Coero Borga, punta del Bagnolo (Terza Categoria) che ha davvero esagerato, realizzando una cinquina nel 6-4 con cui la sua squadra ha superato la Sandamianese. 
 
Come allenatore di questa squadra, scegliamo Simone Prato, tecnico del Murazzo (Prima Categoria): battendo il Carrù e facendo 3 su 3 in questo avvio di campionato ha confermato le ambizioni della formazione fossanese ed anche le sue capacità. 

Notizie interessanti:

Vedi altro