CUNEO - Calcio: la top 11 di Cuneodice dalla serie D alla Promozione

La migliore formazione scelta sulla base degli incontri disputati dalle squadre della Granda nell'ultimo weekend

g.d. 31/01/2023 15:58

La migliore squadra formata dai giocatori delle formazioni cuneesi dalla serie D alla Promozione si schiera con un 3-4-3 in cui la porta è difesa da Lorenzo Piazzolla, giovane numero 1 della Pro Dronero che grazie anche alle sue prestazioni sta risalendo la classifica del campionato di Eccellenza dopo un inizio complicato. Nel 3-0 interno dei Draghi sull’Albese c’è anche il suo zampino, con parate che hanno permesso di indirizzare la partita nella giusta direzione. 
 
La difesa a tre è guidata da Christian Tucci del Pedona, ancora in top 11 dopo l’ottima prova offerta nell’incontro vinto dai borgarini per 3-0 contro il Sommariva Perno, in cui insieme ai compagni del reparto arretrato ha messo la museruola agli attaccanti avversari. Con lui, a completare la difesa, a destra il match winner del big-match di Eccellenza tra Alba Calcio e Cuneo: Riccardo D’Ippolito, che oltre a disputare una partita attenta dietro, dopo una sgroppata ha piazzato la zampata che ha deciso l’incontro. A sinistra c’è invece Pietro Franco, colonna di un Busca che in Promozione è secondo, all’inseguimento del Carmagnola: per lui domenica una prestazione da incorniciare nella retroguardia dei Grigi. 
 
A centrocampo la fascia destra è affidata a Nicolò Bedino, che con una conclusione al volo al decimo minuto di recupero ha regalato al suo Saluzzo la prestigiosa e bellissima vittoria per 3-2 sull’Acqui. Dall’altra parte la verve di Alberto Favale, autore di una grande prova con il suo Benarzole che è riuscito ad espugnare di misura il campo della Santostefanese e a proiettarsi in zona playoff. In mezzo, nella zona nevralgica, un mix di classe, fisicità e fiuto del gol. La grinta, la leadership e la capacità di inserimento del capitano della Pro Dronero Daniele Galfrè, in gol con un tap-in sotto porta nella vittoria dei Draghi sull’Albese, insieme alla qualità e alla tecnica sopraffina di Alberto Delfino, jolly di centrocampo del Busca che ha messo il proprio sigillo chiudendo l’incontro con il Sommariva Perno, a suggello di un’ottima prestazione.
 
Al centro dell’attacco l’intramontabile Fabricio De Peralta: da bomber d’area la rete del 3-0 della sua Pro Dronero contro l’Albese, ma poi c’è tanto altro, come le corse per i compagni, il lavoro sporco e i ricami di un giocatore imprescindibile per i Draghi. A supportare De Peralta tutta la tecnica, la fantasia e l’imprevedibilità di Marco Dalmasso e Maikol Negro. Il primo, capitano e leader del Pedona, con una doppietta ha trascinato i boargarini alla netta vittoria interna per 3-0 sull’Atletico Racconigi. Il secondo, con un gol su rigore, un assist e altre magie è stato tra i protagonisti del successo del Saluzzo sull’Acqui. 
 
In panchina ad allenare questa squadra mister Marco Delfino: nel Busca che ha superato il Sommariva Perno e che sta disputando una stagione di alto livello, divertendo e divertendosi, c’è tanto di suo.   

Notizie interessanti:

Vedi altro