CUNEO - Calcio: la top 11 di Cuneodice dalla serie D alla Promozione

La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della Granda

g.d. 14/03/2023 12:45

La migliore squadra della settimana dalla serie D alla Promozione schiera tra i pali Francisco Coria, portiere del Sommariva Perno (Promozione) riuscito a fermare sullo 0-0 la capolista Carmagnola, grazie anche alle parate del proprio numero uno.
 
Nel 3-4-3 scelto, al centro della difesa c’è Andrea Marchetti, elemento imprescindibile del Cuneo (Eccellenza), domenica decisivo non solo nella sua area, come avviene abitualmente, ma anche in quella avversaria, con il colpo di testa che ha sbloccato l’incontro sul campo della Cheraschese. A supportare Marchetti il suo compagno in biancorosso Matteo Benso, capace di lasciare il segno pochi minuti dopo il suo ingresso sul terreno di gioco, realizzando l’importante rete del 2-0. A completare il reparto un altro difensore goleador, Gabriele Leanza dell’Atletico Racconigi (Promozione), autore di un’ottima prova nell’importante incontro vinto in rimonta con il Villastellone, prova impreziosita dal gol del 2-1. 
 
A centrocampo l’intelligenza, la leadership e il senso del gol di Daniele Galfrè, che da capitano ha trascinato la Pro Dronero (Eccellenza) al successo con la Luese con una splendida doppietta, insieme alla qualità di Gabriele Tesauro, giovane fantasista del Moretta (Eccellenza) che grazie anche alla sua rete e alla sua prestazione ha fatto un balzo importante verso la salvezza battendo il Centallo. Sulle fasce tanta velocità e imprevedibilità: da una parte Derrick Gyimah, uno dei protagonisti del Bra (serie D) che ha travolto con un perentorio 5-0 il Fossano nel derby; dall'altra Ilias Lamnaouar, che anche se non ha segnato con il suo San Sebastiano (Promozione), ha fatto ammattire la difesa avversaria dell'Azzurra.  
 
In attacco, spazio al bomber del Bra (serie D) Simone Menabò, che domenica si è portato a casa il pallone dopo aver realizzato una tripletta contro il Fossano. Insieme a lui Mario Erbini dell’Alba Calcio (Eccellenza), autore di una rete pesantissima che nel finale ha consentito alla sua squadra di espugnare il campo del Vanchiglia e restare in testa insieme al Cuneo. A completare il reparto Alberto Favale: una rete fondamentale e tanto altro nella vittoria della sua Benarzole (Promozione) a Busca.
 
In panchina, a guidare questa squadra, mister Ettore Cellerino: il suo Atletico Racconigi (Promozione) contro il Villastellone ha conquistato la seconda vittoria consecutiva ed il quinto risultato utile di fila, continuando la propria rimonta per la salvezza.

Notizie interessanti:

Vedi altro