CUNEO - Calcio: la top 11 di Cuneodice dalla serie D alla Promozione

La migliore formazione del weekend scelta sulla base delle prestazioni delle squadre della Granda

g.d. 02/05/2023 16:54

Nella top 11 dalla serie D alla Promozione scelta questa settimana in porta c’è Mattia Ariaudo, grande protagonista della vittoria del San Sebastiano (Promozione) contro il Carmagnola capolista. In difesa trio formato da Mamadou Dieye, che con la sua rete in pieno recupero ha regalato all’Alba Calcio (Eccellenza) il primo posto in coabitazione con il Cuneo, insieme a Samuele Scotto, autore di un’ottima prova nel match pareggiato dal suo Fossano (serie D) contro la Castellanzese, e Lorenzo Previati, colonna dell’Atletico Racconigi (Promozione) che ha acciuffato nel finale la Santostefanese. 
 
A centrocampo, in mezzo la coppia di qualità e quantità conposta da una pedina fondamentale del Cuneo (Eccellenza) che ha pareggiato con l’Acqui come Simone Angeli, e da Stefano Rizzo, autore di una prestazione convincente impreziosita da una rete molto importante nella vittoria del Pedona (Promozione) contro il Pinasca. Sugli esterni, tutta la verve offensiva di Enrico Bravo, a segno contro il Carignano con una rete che potrebbe risultare decisiva in chiave playoff per lo Scarnafigi (Promozione), e di Davide Micelotta, match winner per il Saluzzo (Eccellenza) nel derby con il Moretta.
 
In attacco, tridente formato da tre attaccanti tutti a segno con una doppietta nell’ultima giornata: Simone Menabò, decisivo nella vittoria del Bra (serie D) con il Sestri Levante, Simoes Diego De Souza, che ha trascinato il Benarzole (Promozione) al successo con l’Infernotto, e Maurizio Morra del San Sebastiano (Promozione), implacabile dal dischetto con due trasformazioni che hanno permesso ai fossanesi di battere il Carmagnola.  
 
In panchina, a guidare questa squadra Rosario Lo Nano: arrivato con l’Alba Calcio che sembrava ormai fuori dai giochi per il primo posto, a -4 dal Cuneo a tre giornate dal termine, ora si trova a pari punti con i biancorossi, con un campionato da giocarsi negli ultimi 90 minuti. 

Notizie interessanti:

Vedi altro