CUNEO - Calcio: la top 11 di Cuneodice dalla serie D alla Promozione

La migliore squadra scelta sulla base delle prestazioni dei giocatori che militano in squadre della provincia di Cuneo

Redazione 26/09/2023 17:02

Nella Top 11 scelta sulla base delle prestazioni dei giocatori che militano in squadre della Granda dalla serie D alla Promozione, in porta c’è Andrea Aime, giovanissimo portiere del San Sebastiano (Promozione): il classe 2006 ha dato il proprio decisivo contributo nella vittoria dei fossanesi contro il S. Secondo. 
 
In difesa, a destra Francesco Coltelluccio, esterno del Benarzole (Promozione) che ha impreziosito la propria prestazione con un gol molto importante nel match vinto dalla sua squadra contro il Villastellone. Sull’altra fascia una garanzia come Luca Isoardi, uno dei senatori della Pro Dronero (Eccellenza): partita perfetta la sua sul campo del San Domenico Savio, dove i Draghi hanno ottenuto 3 punti fondamentali nonostante diverse assenze. Al centro coppia di difensori goleador, entrambi Christian: Christian Ventre, a segno nel 2-1 della sua Albese (Promozione) contro la Saviglianese, e Christian Tucci, ancora una volta tra i migliori in campo ed anche decisivo con il gol del sorpasso del Pedona (Promozione) contro il Busca.  
 
Centrocampo a tre giovanissimo con Nicolò Allasina, giocatore classe 2004 ma già affidabilissimo del Saluzzo (Eccellenza), in gol nell’1-1 dei suoi con la Cheraschese, insieme alla grande qualità e imprevedibilità del classe 2006 Ivan Dhahri, tra i migliori nella Monregale (Promozione) che ha superato l’Infernotto, e di Samuele Giallombardo del Bra (serie D), rialzatosi dopo un avvio difficile anche grazie ad una prestazione super con gol del classe 2004 contro la Fezzanese.
 
In attacco tridente guidato da Giorgio Culotta, trascinatore della Pro Dronero (Eccellenza) sul campo del San Domenico Savio, dove ha realizzato i suoi primi due gol con la nuova maglia. Con lui l’ultimo capocannoniere della Promozione Samuele Caristo, partito benissimo anche in questa stagione: con la doppietta di domenica contro il S. Secondo è arrivato a 4 reti in 3 partite, niente male. A completare l’attacco Enrico Bravo, autore di un gol pesante che ha sbloccato il match vinto poi per 2-0 dal suo Scarnafigi (Promozione) contro la CBS. 
 
In panchina a guidare questa squadra scegliamo Roberto Floris: il suo Bra (serie D) ha scelto il modo migliore per uscire da una serie di risultati negativi. Merito anche suo.  

Notizie interessanti:

Vedi altro