CUNEO - Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend dalla Prima alla Terza Categoria

La migliore formazione scelta sulla base degli incontri delle squadre cuneesi nel fine settimana

g.d. 24/01/2023 17:52

I migliori 11 scelti dopo le partite del fine settimana delle squadre cuneesi dalla Prima alla Terza Categoria si dispongono con un 3-4-3 con tanta qualità, ma anche equilibrato. 
 
In porta il numero uno del Boves Nicolò Porqueddu, decisivo con alcuni determinanti interventi nella vittoria della squadra di Calandra sulla Saviglianese. 
 
La difesa a tre è guidata dall’esperienza e dalla leadership di Andrea Passerò, uno che ha calcato campi di serie C e che ora è un punto di riferimento imprescindibile per la Monregale. Nell’ultimo match vinto dalla sua squadra con il Murazzo, ha anche siglato la rete che ha sbloccato la partita. Ai suoi fianchi altri due difensori con il vizio del gol: Andrea Manfredi, colonna del San Rocco, autore di un gol importantissimo per la lotta salvezza nella vittoria dei cuneesi per 4-3 sul Ceva, ed Enrico Lamberti, protagonista della convincente affermazione del San Biagio con la Margaritese che ha consegnato ai centallesi il primato in classifica. 
 
A centrocampo la duttilità tattica e la capacità di andare in gol di Davide Fissore, a segno addirittura con una tripletta nel successo del suo Marene sul Pro Polonghera. Le reti le porta anche Alessio Tassone: il Tarantasca ha passeggiato, imponendosi per 8-0 contro il Passatore, e lui ha firmato una bellissima doppietta. In cabina di regia l’eleganza e la qualità tutta brasiliana di Matheus Biondi, cervello del Sant’Albano che ha travolto la Montatese anche con un suo gol. A completare il reparto l’esperienza e il carisma di Kevin Sacco, capitano e punto di riferimento del Bisalta dei giovani, autore di una prova di corsa e sostanza nel match vinto dalla sua squadra sul campo della Roretese. 
 
In attacco Fink, il bomber del Tre Valli capolista tornato a correre grazie anche alla sua doppietta contro l’Area Calcio, è affiancato da Manuele Brino, a segno tre volte con il suo Sant’Albano contro la Montatese, e da Luca Lanfranco, capocannoniere del girone F di Prima Categoria, anche lui a segno con una tripletta con la sua Monregale nella gara vinta nettamente con il Murazzo. 
 
In panchina a guidare questa squadra mister Pierangelo Calandra, tecnico del Boves capace di stendere la Saviglianese per 2-0 nel big-match di giornata.     

Notizie interessanti:

Vedi altro