CUNEO - Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend dalla serie D alla Promozione

La migliore squadra scelta dopo le partite dell'ultimo fine settimana delle formazioni cuneesi

g.d. 24/01/2023 17:30

La squadra dei migliori 11 dell’ultimo weekend dalla serie D alla Promozione si schiera in campo con un 4-3-3 ricco di qualità, corsa e forza fisica. Tra i pali Mattia Ariaudo, uno degli artefici della vittoria arrivata a Busca del suo San Sebastiano, riuscito a resistere agli attacchi dei Grigi anche grazie alle sue parate. Al centro un altro perno della squadra fossanese allenata da Pisano, Denis Armando, un muro invalicabile per gli avversari nell’ultimo incontro, in cui è stato anche protagonista di un decisivo salvataggio. Insieme a lui l’altro centrale è Nicolò Nasta del Pedona: l’innesto di dicembre sta facendo vedere tutto il suo valore con la maglia dei borgarini, e nella larga vittoria di domenica a Carignano ha anche siglato l’importante gol che ha sbloccato l’incontro.
 
Sulle fasce corsa e qualità: a destra Luca Isoardi, punto fermo della Pro Dronero che ha calato il poker sul campo del Moretta grazie anche ad un suo gol, arrivato al termine della solita prestazione con poche sbavature. A sinistra ecco Matteo Pautassi, esterno del Bra vittorioso in trasferta con la Castanese. Per lui una prova perfetta in fase difensiva impreziosita dalla bella rete del 3-0.
 
A centrocampo l’esperienza, l’intelligenza tattica e la leadership di un altro braidese, Alessandro Marchetti, tra i migliori domenica scorsa. Insieme a lui Luca Peano, dominatore della mediana nel match vinto dal suo Pedona con il Carignano, e tutta la qualità offensiva di Nicolò Morone, giovane talento della Cheraschese, autore di ottime giocate e di una rete nell'incontro pareggiato dalla sua squadra contro il San Domenico Savio. 
 
In attacco impossibile lasciare fuori i due giocatori che hanno siglato delle doppiette fondamentali per le loro squadre, due bomber che in area di rigore si sentono come a casa: Luis Andrada, l’uruguaiano della Pro Dronero trascinatore nel successo dei Draghi sul campo del Moretta; e Umberto Pedrini dello Scarnafigi, che entrato nella ripresa con la sua squadra sotto, ha ribaltato il risultato con una splendida doppietta. Ad innescarli la fantasia dell'intramontabile Luca Sardo, autore della pesantissima rete che ha deciso a favore dell'Alba Calcio il big-match di Centallo. 
 
In panchina a guidare questo undici mister Salvatore Telesca, allenatore dell’Alba Calcio che grazie al successo sul difficile campo di Centallo ha raggiunto il Cuneo in testa al campionato di Eccellenza.    

Notizie interessanti:

Vedi altro