CUNEO - Calcio: la top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend

Dall'Eccellenza alla Prima Categoria, la squadra dei migliori giocatori di questa prima giornata del 2023

Redazione 10/01/2023 14:08

La prima Top 11 del 2023 di Cuneodice si schiera in campo con un 3-4-3 molto offensivo. Tra i pali c’è Gabriele Trocano, che ha blindato la porta del Saluzzo contribuendo con le sue parate al successo di misura sull’Albese nella prima partita dell’era Caserio. A guidare il reparto arretrato Pernice, jolly difensivo del Cuneo vittorioso nel derby con il Centallo: per Ciro una prestazione super impreziosita dalla perla del terzo gol con un tiro a giro “alla Del Piero”. Insieme a lui la certezza Mattia Rosso, protagonista con la maglia del Busca dell’ennesima prova senza sbavature nel derby di Promozione con il Pedona, in cui ha anche sfornato l’assist per il gol vittoria di Samake. A completare il terzetto difensivo Andrea Manfredi, esperto ed affidabile difensore del San Rocco che insegue la salvezza in Prima Categoria e che domenica ha realizzato un gol importante nell’1-1 sul campo dell’Area Calcio. 
 
Tanta qualità in mezzo al campo, dove però servono anche i polmoni e la generosità di Gabriele Giorsetti, bandiera del Boves: per lui domenica il solito match di corsa e sacrificio, ma anche il gol della tranquillità contro il Caraglio, in Prima Categoria. Poi spazio alla fantasia, assicurata dall’altro bovesano Samuel Barale, ancora decisivo con due assist al bacio che hanno fatto la differenza. La qualità non manca neppure nei piedi di Lorenzo Bonaventura, tra i protagonisti dell’importante successo interno del Bisalta sul Valle Po, in cui il centrocampista di mister Fresia è andato anche a segno. A completare il reparto, la verve dell’esterno Riccardo Turcis, fresco di approdo al Moretta, con la cui maglia ha subito lasciato il segno siglando una splendida doppietta proprio contro gli ex compagni dell’AS Torino.
 
In attacco il tridente è guidato dalla classe di Andrea Dalmasso, punto di riferimento del Cuneo capolista in Eccellenza, che il numero 10 ha trascinato ancora nel match con il Centallo con il solito assist ed una rete su punizione. Poi Maurizio Morra: per lui una doppietta nel 5-0 rifilato al Pinasca dal suo San Sebastiano, sempre più sorprendente da neopromosso in Promozione. Il terzo attaccante è il buschese Adama Samake, che nel derby con il Pedona ha corso e si è sacrificato per tutto il match, trovando nel finale la zampata che ha regalato ai Grigi 3 punti importantissimi. 
 
In panchina, a guidare la squadra, mister Michele Magliano, che domenica ha messo in campo un Cuneo convincente, solido e preparato, capace di imporsi sul Centallo e confermare il primo posto in classifica.   

Notizie interessanti:

Vedi altro