CUNEO - Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend

La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della Granda

g.d. 07/11/2023 15:14

Nella Top 11 dell’ultimo weekend, già svelata nella puntata di ieri di “Riunione Tecnica”, tra i pali c’è Samuele Favaro, numero 1 del Benarzole protagonista nel pari per 1-1 della sua squadra contro lo Scarnafigi. 
 
La difesa a 4 è composta da giocatori che sono andati tutti in rete nell’ultimo turno: a destra Gabriele Fantini, terzino goleador della Margaritese (Terza Categoria), autore di una doppietta nel 4-1 rifilato al Passatore; sull’altra fascia un giocatore duttile e di grande affidabilità come Nicola Massucco, in rete con un gol da applausi che ha consentito alla Cheraschese (Eccellenza) di strappare il pari al Paschiero con il Cuneo. Al centro Matteo Mellano, a segno con la Monregale (Promozione) che ha pareggiato sul campo del Carignano, fa coppia con Christian Tucci, perno difensivo del Pedona (Promozione) con il vizio del gol: il terzo in questo campionato ha dato il là al sorpasso dei borgarini ai danni del San Sebastiano. 
 
Centrocampo a tre di qualità, corsa e senso tattico. In regia le geometrie di Christian Calimera, tra i migliori del Carrù (Prima Categoria) che ha sgambettato la capolista Bisalta; ai suoi fianchi Erik Martini, punto di riferimento della mediana del Piazza (Seconda Categoria), decisivo con un gol importante nella vittoria della sua squadra contro il Pro Brossasco, e Marco Motta, trascinatore del Valle Po (Prima Categoria) che ha superato il Val Maira grazie anche ad una sua doppietta. 
 
In attacco c’è da divertirsi: al centro Thomas Sacco, due reti pesantissime nel 2-0 esterno della Saviglianese (Promozione) sul campo del Luserna. Insieme a lui Elis Garcea, a sua volta a segno con una doppietta con l’Atletico Racconigi (Prima Categoria) che ha travolto il Langa Calcio, e Matteo Unia, che con due reti che hanno contributo al 4-0 esterno del Sant’Albano (Prima Categoria) a Marene, si è guadagnato un posto nel nostro undici. 
 
In panchina, a guidare questa squadra tocca ancora a mister Roberto Borghese, allenatore del San Rocco (Prima Categoria) che grazie alla vittoria sul Valvermenagna si è portato a una sola lunghezza dalla vetta della classifica.

Notizie interessanti:

Vedi altro