CUNEO - Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend

La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della Granda

g.d. 21/11/2023 15:57

La Top 11 scelta da Cuneodice per questa settimana, e già svelata nella puntata di ieri di “Riunione Tecnica”, si schiera come di consueto con il 4-3-3. In porta c’è il numero 1 del San Rocco (Prima Categoria) Nicola Marino, determinante nella vittoria con il Bisalta che ha significato sorpasso e primato in classifica. 
 
Difesa di “goleador”, guidata al centro da una coppia di grande solidità come quella formata dal capitano e colonna del Saluzzo (Eccellenza) Gabriele Carli, a segno nel match vinto sul campo del Moretta, e da Matteo Berteina, centrale della scatenata Saviglianese (Promozione) che ha messo la firma nel poker con il San Secondo. A destra una garanzia come Marco Busso, autore di una prestazione attenta e solida con il Murazzo (Prima Categoria) tornato alla vittoria superando l’Azzurra; dall’altra parte Andrea Pittavino, esterno di grande affidabilità del Centallo (Eccellenza), anche in rete nel 5-3 dei rossoblu contro la Luese. 
 
Centrocampo di senso tattico, qualità, inserimento e tecnica: al centro Andrea Bosio, autore di una importantissima doppietta che ha consentito alla Pro Dronero (Eccellenza) di imporsi a Carmagnola; alla sua sinistra il mancino educatissimo di Emmanuele Di Fede, a segno due volte con il suo Piazza (Seconda Categoria) nel successo sul campo del San Biagio, mentre a destra ecco Andrea Rateo, tecnica e tempi di inserimento perfetti grazie ai quali ha deciso con una doppietta il match del suo Carrù Magliano Alpi (Terza Categoria) con il Bernezzo.
 
In attacco l’imbarazzo della scelta in una giornata con i bomber in grande spolvero nelle diverse categorie: al centro l’intramontabile Enzo Donatacci, trascinatore della Roretese (Seconda Categoria) che ha superato il Salice grazie a una sua doppietta che gli ha fatto tagliare il traguardo di 250 gol in carriera. Insieme a lui Marco “Mercs” Dalmasso, bomber e punto di riferimento del Pedona capolista di Promozione. Con due reti del 10 i borgarini hanno regolato il Luserna, allungando in classifica. A completare un super attacco c’è Manuele Brino, decisivo nel regalare con una doppietta all’Atletico Racconigi la prima storica vittoria in Prima Categoria al Val Maira.
 
In panchina, a guidare questa squadra scegliamo Fabio Parola, tecnico del Sant’Albano che con un incredibile filotto completato dal successo sul campo del Valvermenagna di domenica, ha raggiunto il primato in Prima Categoria in coabitazione con il San Rocco.   

Notizie interessanti:

Vedi altro