CUNEO - Calcio: la top 11 di Cuneodice di Eccellenza e Promozione

La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel weekend dalle formazioni della Granda

g.d. 28/03/2023 11:00

La top 11 di Cuneodice di questa settimana di Eccellenza e Promozione (la serie D non è scesa in campo) si schiera con il modulo 3-4-3. Tra i pali il portiere della Cheraschese (Eccellenza) Francesco Bellucci, su cui si è infranta l'ex capolista Alba Calcio, battuta di misura dalla squadra di Mascarello e sorpassata al primo posto dal Cuneo. Linea arretrata formata da tre difensori decisivi anche in zona gol nell'ultimo turno: Maurizio Todaro, a segno con il Moretta (Eccellenza) contro la Luese; Simone Battisti, autore addirittura di una doppietta nella pesantissima vittoria del Centallo (Eccellenza) sul campo della Pro Villafranca; e Francesco Coltelluccio, esterno del Benarzole (Promozione) che grazie anche ad una sua rete ha superato il Carignano in trasferta.
 
A centrocampo l'esperienza di Andrea Gozzo del Busca (Promozione), protagonista di un'altra prova di spessore condita da un gol importante nel 2-0 contro la Santostefanese, insieme ad uno dei pilastri del Pedona (Promozione), Christian Gastaldi, tra i migliori nel match vinto dai borgarini con l'Azzurra. Con loro a fare da diga, spazio sugli esterni alla qualità di Simone Dolce, a segno nella delicatissima sfida salvezza vinta dall'Infernotto (Promozione) con il Villastellone, e di Nicola Massucco, un altro dei protagonisti dell'impresa della Cheraschese (Eccellenza) contro l'Alba Calcio.
 
In attacco Samuele Gazzera del Pedona (Promozione), capace di sbloccare il risultato nel match poi vinto nettamente dai borgarini con l'Azzurra, è affiancato dall'uomo del momento in casa Cuneo (Eccellenza), Paolo Armando, che con un'altra punizione capolavoro ha deciso il match con l'Albese, riportando la squadra di Magliano in testa. A completare il tridente offensivo Eljan Preci, altro protagonista, con una rete ed un'ottima prestazione, della preziosissima vittoria dell'Infernotto (Promozione) nello scontro salvezza con il Villastellone. 
 
In panchina, a guidare questa squadra c'è Jodi Sacco: il suo Moretta è uscito dalla zona calda a suon di prestazioni di personalità e maturità, come quella di domenica, con cui si è imposto per 4-2 con la Luese.  

Notizie interessanti:

Vedi altro