CUNEO - Calcio: la Top 11 di Cuneodice di questa settimana

La migliore squadra scelta sulla base delle prestazioni dei giocatori delle formazioni della Granda nell'ultimo weekend

Redazione 24/10/2023 15:00

Già svelata come di consueto nella trasmissione “Riunione Tecnica” di ieri sera, la top 11 di Cuneodice di questa settimana schiera in porta Giacomo Gazzera del Pedona (Promozione): il rigore della vittoria sul campo del Benarzole a pochi minuti dallo scadere l’ha realizzato Dalmasso, ma lui è stato protagonista con interventi decisivi che hanno permesso ai borgarini di ottenere 3 punti fondamentali per diventare la nuova capolista.
 
Nella difesa a 4 sugli esterni sistemiamo Gabriele Riorda, jolly affidabilissimo del Sant’Albano (Prima Categoria) in gol nel match vinto sul Val Maira per 3-1, e Francesco Occelli, autore di un’ottima prestazione con il Sommariva Perno (Promozione) che ha pareggiato con la Monregale. Al centro guida Mirko Romagnoli, esperienza e qualità da categorie superiori messe in luce nella vittoria del suo Cuneo (Eccellenza) sul Fossano. Al suo fianco la solidità di Simone Battisti, centrale del Centallo (Eccellenza) che ha aperto le marcature nel 3-0 dei rossoblu sulla Pro Dronero.
 
Centrocampo a tre diretto dal solito Morris Vailattti, leader e punto di riferimento dell’Atletico Racconigi (Prima Categoria), trascinato con un’altra doppietta (sono già 7 i gol in questo avvio di campionato) al successo sul campo dell’Azzurra. Insieme a lui Emmanuele Di Fede, fantasista del Piazza (Seconda Categoria) che ha dimostrato sangue freddo da vendere realizzando ben quattro rigori nel 4-4 con il San Benigno, e Yuri Lorrai, decisivo con una doppietta che ha consentito all’Auxilium Cuneo (Terza Categoria) di superare il Beinette centrando il secondo successo di fila.
 
Al centro dell’attacco un eterno Andi Vuthaj, 51 anni e ancora la capacità di fare la differenza in Seconda Categoria con il Garessio capolista che ha battuto la Roretese per 3-1 con una sua doppietta. A completare il reparto un altro bomber di razza come Achraf Jemhri, a segno due volte nel successo dello Scarnafigi (Promozione) contro l’Albese, e Lorenzo Petris, punta esterna imprendibile del Bisalta capolista in Prima Categoria, anche lui autore di una doppietta contro il Ceva.
 
A guidare la squadra dalla panchina scegliamo Roberto Borghese, allenatore di un San Rocco (Prima Categoria) che continua a divertirsi e a sognare con il secondo posto solitario ad una sola lunghezza dalla vetta. La sua mano c’è e si vede. 

Notizie interessanti:

Vedi altro