CUNEO - Calcio, nuovo dietrofront: per dilettanti e giovanili ok agli allenamenti individuali all'aperto

La comunicazione ai comitati regionali della Lega Nazionale Dilettanti dopo la richiesta di chiarimenti rivolta dalla FIGC al Dipartimento per lo Sport

Redazione 29/10/2020 12:03

Per i dilettanti e per i settori giovanili sono consentiti gli allenamenti, purché svolti all’aperto, in forma individuale e nel rispetto del distanziamento. E’ quanto stabilito da un protocollo inviato ai comitati regionali della Lega Nazionale Dilettanti di calcio, dopo una richiesta di precisazioni rivolta dalla FIGC al Dipartimento per lo Sport. Lo stesso Dipartimento aveva già dato l’ok agli allenamenti nelle sue FAQ dopo l’emanazione dell’ultimo Dpcm in tema di contenimento dei contagi da Coronavirus, ma una circolare del Ministero dell’Interno aveva invece stabilito il divieto. Ora il nuovo “dietrofront”. 
 

Questo lo stralcio tratto dal protocollo inviato ai comitati regionali LND: “In relazione alle competizioni di livello provinciale e regionale e all’attività di base, attualmente sospese, è consentito esclusivamente lo svolgimento di allenamenti all’aperto e in forma individuale, nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela, anche con la presenza di un istruttore/allenatore”.

Notizie interessanti:

Vedi altro