BORGO SAN DALMAZZO - Calcio, playoff Promozione: Pedona e Moretta si sfidano per mantenere vivo il sogno

La gara in programma domenica alle ore 16 a Borgo San Dalmazzo, le due squadre arrivano dalle vittorie contro Boves e Saviglianese

Redazione 24/05/2025 09:29

Tornano gli spareggi della Promozione. Domenica pomeriggio, alle ore 16, Pedona e Moretta si sfideranno secondo turno playoff del girone C per mantenere vivo il sogno Eccellenza.
 
Cominciamo dal Pedona di mister Zappatore, che ha conquistato la finale grazie al successo per 1-0 sul Boves, firmato dall’ex rossoblù Peano. Un derby acceso, una vittoria contro i rivali che può rappresentare un’ulteriore iniezione di fiducia. Dall’altra parte c’è il Moretta, protagonista di una buona stagione regolare chiusa al quarto posto. La squadra di Cellerino aveva battuto il Pedona all’andata per 0-1 (prima giornata), ma nella gara di ritorno ha subito una pesante sconfitta per 1-4 davanti al proprio pubblico. Nel primo turno, i biancoverdi hanno compiuto una vera impresa espugnando Savigliano per 1-2 in rimonta. Un risultato sorprendente, considerando che la Saviglianese aveva chiuso il campionato al terzo posto, con ben sei punti di vantaggio, e partiva nettamente favorita.
 
“Una poltrona per due”, recitava il titolo di un celebre film. E domenica, al Comunale di Borgo San Dalmazzo, solo una delle due squadre potrà sedersi su quel posto tanto ambito. Pedona o Moretta? Sarà il campo a deciderlo.

Notizie interessanti:

Vedi altro