BOVES - Calcio, Prima Categoria: altro pari per il Boves, fermato dall'Area Calcio

La squadra di Calandra trova il vantaggio nella ripresa con Bertolino, ma si fa raggiungere poco dopo dalla rete ospite di Sacco

Francesco La Montagna 14/11/2022 08:58

Boves e Area Calcio Alba Roero si dividono la posta nella decima giornata del campionato di Prima Categoria. Nel primo tempo le due squadre rimangono asserragliate nelle proprie trincee: più che un incontro di calcio, sembra una partita di scacchi, dove le formazioni studiano le mosse dell'avversario per poi provare a fare scacco matto. I padroni di casa provano a far sfoggio della loro superiorità tecnica, ma la partita stenta a decollare. Così gli ospiti riescono a indirizzare il match sul piano del confronto fisico, imbrigliando le fonti di gioco dei bovesari. Il primo vero tentativo a rete è della squadra di Calandra, che al 25' va al tiro con Giordano, ma la conclusione è debole e Pagliano blocca con facilità. L'Area Calcio si fa notare per due conclusioni pericolose, una al 36', con Randazzo che fa venire i brividi freddi ai tifosi di casa con una conclusione potente dal vertice destro dell'area di rigore che Porqueddu respinge in angolo. Poco dopo è Sacco a provare a sorprendere l'estremo difensore dei bovesani, calciando un velenoso pallone ad effetto, ma il numero uno dei rossoblù è attento e devia la sfera sopra la traversa. 
 
I secondi 45' sono più vivi. Gli uomini di mister Calandra prendono il pallino del gioco e gli ospiti sono costretti a giocare di rimessa. Proprio su azione di contropiede, l'Area Calcio al 18' va vicinissima al vantaggio con un pallonetto di Randazzo che si stampa sulla traversa a Porqueddu battuto. Due minuti dopo è il Boves a trovare la via del gol con Bertolino, lesto a raccogliere una corta respinta di Pagliano su tiro di Giorsetti e a depositare la sfera in rete. Il vantaggio, inspiegabilmente, spegne la squadra di casa e l'Area Calcio ne approfitta per riportare subito in parità il risultato con Sacco, che al 25', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, di testa segna il gol del pareggio. Il resto del secondo tempo vede gli ospiti abili a far passare i minuti per portare a casa un punto d'oro sul difficile campo del Boves. La formazione di Calandra fa senza dubbio un passo avanti, sul piano del gioco, rispetto alla partita con il San Rocco, ma non abbastanza per conquistare i 3 punti. Boves comunque sempre secondo in classifica, anche se ora è a -5 dal Tre Valli capolista.  
 
Boves: Porqueddu, Desmero, Shehu, Giorsetti, Biasotto, Polizzotto (41' Giuliano), Calandra (28' st Giraudo), Armitano, Pepino, Bertolino (28' st Raimondi), Giordano (41' st Civalleri). A disposizione: Silvesro,Giordano S., Boulifi, Sidoli, Macagno.
Allenatore: Calandra.
 
Area Calcio: Pagliano, Morone (37' st Bergadano), Esubio (21' st Filippone), Chiarle, Alushi, Massolino, Marchiaro (30' st Gili), Credendino, Sacco, Randazzo (36' st Fabureh), Scoffone. A disposizione: Hutanu, Falcone, Biestro. Allenatore: Botta.
 
 
Reti: 20' st Bertolino (B), 25' st Sacco (A).

Notizie interessanti:

Vedi altro