Giornata chiave nel girone G della Prima Categoria. Il Bisalta alza la voce contro il Salice e cinicamente approfitta del mezzo passo falso del San Sebastiano contro il San Bernardo. Ora sono i chiusani a condurre la classifica in solitaria. Cade il Val Maira, mentre il San Benigno sogna i playoff. L'Area Calcio e l'Azzurra rilanciano ancora una volta la propria fame di salvezza. Nel girone E il Valle Po pareggia contro il San Secondo.
Salice - Bisalta 0-1
Vola in classifica il Bisalta. I rossoblù vincono di corto muso contro i fossanesi del Salice grazie alla rete di Tomatis in avvio di gara. Una vittoria chiave, perché in questo modo la truppa di Borghese stacca il San Sebastiano in classifica: i chiusani scappano a +4 sugli orange.
Salice: Greco, Rolla, Boglione, Pidone, Massimino, Morra, Negro, Sulejmani, Aby Ange, Curti, Riviera. A disposizione: Bersano, Gandino, Faule, Rabbia, Gattino, Gazzera, Giordana, Masera, Sarvia. Allenatore: De Simone.
Bisalta: Isoardi, Manfredi A., Forneris, Quaranta, Marengo, Tomatis, Prati, Gastaldi, Ballo, Maccario, Petris. A disposizione: Marino, Civalleri, Campana, Manfredi P., Mestriner, El Hadaj, Leò Aro, Grosso, Mazouf. Allenatore: Borghese.
Reti: 1' Tomatis.
San Bernardo - San Sebastiano 1-1
Secondo stop di fila per gli orange di Perlo. A Carmagnola arriva un pareggio per 1-1 che impedisce ai fossanesi di tenere il passo del Bisalta. La gara si era messa anche bene per gli ospiti, che al 6' del secondo tempo passano in vantaggio con Bonkoungou. I biancorossi al 28' si ritrovano anche con l'uomo in meno a causa della doppia ammonizione di Orteca. All'ultimo respiro però Sardo riacciuffa il San Sebastiano per i capelli, salvando così il San Bernardo. I carmagnolesi salgono a 15 punti, a -1 dallo Sporting Savigliano.
San Bernardo: Burdese, Ansaldi, Cauduro, Ponte, Langella, Gariglio, Rebola, Orteca, Cagliero, Cammarata, Mballo. A disposizione: Tosco, Giordano, Barge, Camisassa, Corsaro, Margaria, Sardo, Contieri, Barbero. Allenatore: Contieri.
San Sebastiano: Giuliano, Guzzo, Cioran, Formento, Ndoj, Galliano, Lamnaouar, Bonkoungou, Audetto, Lingua, Bertolino. A disposizione: Porqueddu, Bamba, Rotani, Santini, Konate, Sciatti. Allenatore: Perlo.
Reti: 6' st Bonkoungou (SS), 50' st Sardo (SB).
Garessio - Val Maira 2-1
Vittoria in rimonta per i gialloneri contro la quarta della classe. Gli ospiti trovano il gol al 28' del primo tempo con Traorè. Nella ripresa i garessini pareggiano dopo due giri di lancette con Giordano e al 38' Lorenzo Borgna punisce gli ospiti con la rete del ribaltone. Il Val Maira resta comunque in zona playoff, ma deve guardarsi le spalle dal San Benigno. Per il Garessio sono tre punti che avvicinano la squadra di Mao alla salvezza, con un occhio agli spareggi promozione.
Garessio: Zoppi, Borgna L., Vizio, Borgna P., Raineri E., Quaglia, Guido, Vogli, Vuthaj, Xhani, Giordano. A disposizione: Raineri M., Giana, Borgna M., Esposto, Leka, Giribone, Lanfranco, Polesel, Stafa. Allenatore: Mao.
Val Maira: Gazzera, Olagnero, Muraku, Brignone, Engolo, Leonino, Pasero, Chiapello M., Rovera, Ahanotu, Traore. A disposizione: Bernardi, Piscitello, Coulibaly, Gioiosa, Rivero, Bertolotti, Ansaldi, Allione, Chiapello L. Allenatore: Destefanis.
Reti: 28' Traorè (V), 2' st Giordano (G), 38' st Borgna L. (G).
San Benigno - Piazza 2-1
Tre punti per sognare i playoff. A Sen Benigno i padroni di casa fanno il proprio dovere contro i monregalesi, sbloccando la gara al 22' con Garelli. Allo scadere del primo tempo la banda di Barberis pareggia su rigore con Di Fede, ma nei secondi quarantacinque minuti di gioco arriva la zampata di Mellano per i gialloverdi. I ragazzi di Veneri si portano ad un punto di distanza dal Val Maira, mentre il Piazza scende al dodicesimo posto: allo stato attuale delle cose è playout.
San Benigno: Martini, Pecollo P, Salusso M., Meinero, Quaglia, Kone, Boukhench, Casa, Mfuka, Garelli, Mellano. A disposizione: Pellegrino, Salusso L., Pecollo F., Tallone, Giordano, Berardi, Pistoi, Chaix. Allenatore: Veneri.
Piazza: Abellonio, Fenoglio, Gonella, Martini, Prette, Vinai, Mandaglio, Di Fede, Niba, Calimera, Sejfuli. A disposizione: Casanova, Hoxha, Pettiti, Rossi, Salomone, Traxino, Muca, Marengo, Benzo. Allenatore: Barberis.
Reti: 22' Garelli (SB), 45' rig Di Fede (P), 20' st Mellano (SB).
Area Calcio - Murazzo 2-1
L'Area Calcio confeziona il terzo risultato utile di fila e anche la seconda vittoria consecutiva. Gli albesi vincono contro un cliente difficile come il Murazzo. La gara però inizia nel peggiore dei modi per i padroni di casa, dato che al quarto d'ora i fossanesi siglano la rete del vantaggio con Bozza. Nella ripresa arriva la reazione per la truppa di Baracco, che pareggia al 22' con Randazzo e poi ribalta la questione con Giglio al 43'. I gialloneri agganciano a pari punti il Piazza: la salvezza diretta dista solo due punti. Primo stop per il Murazzo sotto la gestione Tosto, ma la zona playoff è ancora a portata di mano.
Area Calcio: Pagliano, Rigoni, Abela, Cerrina, Hermosid, Grigore, Randazzo, Angelov, Rossanino, De Pasquale, Giglio. A disposizione: Zantonello, Marino, Marchiaro, Martiner, Spellecchia, De Pasquale, Franchini, Negro, Ivanovsky. Allenatore: Baracco.
Murazzo: Gaia, Busso, Grasso, Viola, Demaria, Formagnana, Santini, Tavella, Bozza, Shehu, Elkarroumi. A disposizione: Patrese, Barolo, Ait El Haj, Preka, Konate, Gagino, Maffettone, Spada, La Rosa. Allenatore: Tosto.
Reti: 16' Bozza (M), 22' st Randazzo (A), 43' st Giglio (A).
Azzurra - Pro Polonghera 2-1
Scontro salvezza a Morozzo che va ai padroni di casa dell'Azzurra. A passare in vantaggio però sono gli ospiti con un rigore di Longo al 20'. I padroni di casa rientrano in gara al 38' e nel secondo tempo Roccia manda in paradiso i morozzesi con il gol del definitivo 2-1. L'Azzurra così stacca di due punti gli spareggi salvezza. Il Pro Polnghera perde terreno sull'Area Calcio.
Azzurra: Rossi, Galvagno, Fantini, Audisio, Lanzavecchia, Bravo, Roccia, Gjura, Fenoglio, Ciravegna, Romanisio. A disposizione: Pellegrino, Manfredi, Aime, Gerbaldo, Lubatti, Lingua, Paci, Baudino, Grosso. Allenatore: Terzo.
Pro Polonghera: Fileppo, Ferrato, Dekaj, Rainero, Tealdi, Nirta, Baruzzo, Tosco, Pochettino, Longo, Sotira. A disposizione: Vendramini, Correggia, Dossetto, Becchio, Negro, Aloi, Olivero, Rega, Gerbaudo.
Reti: 20' rig Longo (P), 38' Lanzavecchia (A), 40' st Roccia (A).
Elledì - Sporting Savigliano 3-2
Davanti ai propri tifosi l'Elledì supera in una gara combattuta lo Sporting Savigliano. Gli ospiti sono fortunati a trovare il vantaggio grazie all'autogol di Sebastian Gioacas al 9'. La gioia però dura pochissimo, appena tre minuti. Bosio risistema il punteggio e al 25' Naumann porta avanti i gialloneri. I saviglianesi non vogliono saperne di mollare e pareggiano ad un quarto d'ora dal termine del primo tempo con Rosso. Nella ripresa la seconda firma di Bosio chiude i discorsi e regala la vittoria all'Elledì. La truppa di Prochietto al momento è fuori dalla zona playout. Si complica ancora di più la rincorsa alla salvezza per lo Sporting Savigliano.
Elledì: Burzio, Gioacas S., Tamburro, Ciccone, Naumann, De Maistre, Mennitto, Barbero L., Bosio, Velardita, Barbero A. A disposizione: Tonello, Mazzei, Toma, Benedetto, Ricca, Riitano, Raso, Caraccio, Trimarchi. Allenatore: Prochietto.
Sporting Savigliano: Lerda, Mayam, Zavattero, Lukani, Debbia, Rosso, Lingua, Caula, Allasia, Giordana, Palushaj. A disposizione: Gastaldi, Caputo, Ponzi, Ndoku, Ndiaye, Ricci, Guerra, Capasso, Toselli. Allenatore: Pengue.
Reti: 9' aut Gioacas (S), 12' Bosio (E), 25' Naumann (E), 36' Rosso (S), 7' st Bosio (E).
Valle Po - San Secondo 1-1 (girone E)
Secondo pareggio di fila per il Valle Po, che rischia grosso contro il San Secondo. Nel primo tempo gli ospiti segnano al 40' con Oreglia. Nella ripresa i rossoblù rientrano in gara con Flaviano al 22'. A livello di classifica la squadra di Capriolo naviga in una sorta di limbo: a metà tra i playoff e i playout.
Valle Po: Busano, Verano, Torre, Campanella, Terragno, Piacenza F., Gaboardi, Meirone, Flaviano, Motta, Di Biase. A disposizione: Seimandi, Racca, Piacenza A., Barra, Boero, Mondino, Isaia, Devalle. Allenatore: Capriolo.
San Secondo: Cedrino, Triches, Vallarelli, Bosio, Grembi, Pastorino, Rodin, Crepaldi, Oreglia, Tamburini, Maio. A disposizione: Quaglino, Bruno, Camusso, Granero, Arlesio, Peres, Montesanto, Muntala, Bonan. Allenatore: Grippo.
Reti: 40' Oreglia (S), 22' st Flaviano (V).
Prima Categoria girone E – Sesta giornata di ritorno
Vigone – Cavour 0-2
Moncalieri – Cenisia 1-0
Perosa – Cumiana 1-0
Piossaschese – Luserna (RINV)
Bruinese – Academy Bacigalupo 3-0
Valle Po – San Secondo 1-1
Villarbasse – Piossasco 1-0
San Giorgio Torino – Barracuda 2-2
Classifica
Cavour 47, Villarbasse 44, S.Secondo 39, Vigone 37, Cenisia 36, Perosa 34, Cumiana Sport 31, Moncalieri 30, Valle Po 28, Piossasco 25, Piossaschese 22, San Giorgio 22, Luserna 21, Polisportiva Bruinese 18, Academy Bacigalupo 15, Barracuda 8
Prima Categoria girone G - Sesta giornata di ritorno
Area Calcio - Murazzo 2-1
Azzurra – Pro Polonghera 2-1
Elledì – Sporting Savigliano 3-2
Garessio – Val Maira 2-1
San Benigno – Piazza 2-1
San Bernardo – San Sebastiano 1-1
Valvermenagna – Marene (RINV)
Salice – Bisalta 0-1
Classifica
Bisalta 46, San Sebastiano 42, Marene 33, Val Maira 33, San Benigno 32, Garessio 31, Murazzo 31, Salice 28, Valvermenagna 27, Azzurra 26, Elledì 26, Piazza 24, Area Calcio 24, Pro Polonghera 21, Sporting Savigliano 16, San Bernardo 15