La tredicesima giornata del campionato di Prima Categoria, girone G, vede il Val Maira al primo posto in classifica grazie alla convincente prestazione con il Marene. Il Bisalta domina il Pro Polonghera e resta in scia della capolista. Il San Benigno continua a sorprendere, consolidando il terzo posto. Bene anche il Valvermenagna, che si aggiudica lo scontro salvezza contro l’Azzurra. Rallentano Salice e Murazzo, mentre il Piazza dà segnali di risveglio. Nel girone E, invece, il Valle Po torna a sorridere superando il Perosa.
Bisalta - Pro Polonghera 4-0
Poker dei rossoblù, che ripartono alla grande dopo la sosta "forzata" a causa del rinvio del precedente turno. Nel primo tempo Gomes Aro apre i giochi su rigore, ma è nella seconda frazione di gioco che arriva la vera e propria prova di forza. Forneris raddoppia, poi ancora Gomes Aro arrotonda dal dischetto e negli ultimi dieci minuti c'è gloria anche per Ponzo, anche quest'ultimo su rigore. Tre punti importanti per la truppa di Borghese, seconda dietro al Val Maira. Battuta d'arresto per il Pro Polonghera dopo la vittoria nel precedente turno contro il Piazza, ma i biancoblu sono ancora fuori dalla zona playout.
Bisalta: Marino, Grosso, Forneris, Quaranta, Marengo, Manfredi, Konatè, Gastaldi, Gomes Aro, Maccario, Petris. A disposizione: Isoardi, Civalleri, Manfredi, Tomatis, El Hadaj, Mestriner, Ballo, Ponzo, Prati.
Pro Polonghera: Camisassa, Triches, Dossetto, Rainero, Becchio, Oberto, Baruzzo, Tosco, Sotira, Negro, Longo. A disposizione: Marchisio, Correggia, Ferrara, Ferrato, Aloi, Olivero, Nirta, Mengozzi, Pochettino. Allenatore: Consales.
Reti: 11' Gomes Aro rig, 20' st Forneris, 27' st Gomes Aro rig, 34' st Ponzo rig.
Elledì - Garessio 2-2
Incrocio salvezza che non vede uscire vincitori, ma è un risultato che a conti fatti torna più utile ai garessini. I padroni di casa chiudono il primo tempo in vantaggio grazie al rigore di Mennitto. Nella ripresa Vuthaj e Salvatico ribaltano la sfida per gli ospiti, ma al 37' Barbero fissa il risultato sul definitivo 2-2. Il Garessio si porta a 16 punti, con un distacco dall'Azzurra di tre punti. Elledì al quattordicesimo posto: vincere avrebbe voluto dire agganciare il treno per la salvezza diretta.
Elledì: Tonello, Mazzei, Tamburro, Ciccone, Benedetto, Caraccio M., Mennitto, De Maistre, Trimarchi, Velardita, Barbero. A disposizione: Smeriglio, Eandi, Toma, Caraccio A., Rega, Riitano, Peretti, Caratelli, Pagnotta. Allenatore: Prochietto.
Garessio: Zoppi, Vinai, Vizio, Borgna P., Raineri E., Salvatico, Borgna L., Stafa Gersiano, Vuthaj, Xhani, Giordano. A disposizione: Raineri M., Bologna, Borgna M., Cakoni, Esposto, Giribone, Guido, Leka, Terranova. Allenatore: Mao.
Reti: 27' Mennitto rig (E), 15' st Vuthaj (G), 30' st Salvatico (G), 37' st Barbero (E).
Marene - Val Maira 0-3
Ottima risposta da parte del Val Maira dopo lo stop forzato causa neve nel precedente turno. I roccabrunesi vincono e convincono sul campo del Marene e si prendono la vetta della classifica. La gara si sblocca già nel primo tempo con il tocco sotto misura di Campana sugli sviluppi di una punizione battuta da Lorenzo Chiapello. Nella ripresa gli ospiti premono ancora e nel finale arrivano le firme di Mattia Chiapello e di Lorenzo Chiapello. Nonostante la sconfitta il Marene resta in zona playoff, al quinto posto.
Marene: Carletto, La Scala, Gramari, Piacenza, Pochettino, Ambrogio, Boaglio, Allasia, Giovannelli, Licata, Garis. A disposizione: Perlo, Simondi, Valerioti, Penna, Gillio, Capocchia, Anselmo, Monchio. Allenatore: Pulvirenti.
Val Maira: Gazzera, Olagnero, Beltramo, Brignone, Campana, Kouyate, Pasero, Chiapello L., Rovera, Ahanotu, Traore. A disposizione: Bernardi, Conte, Coulibaly, Muraku, Gioiosa, Bertolotti, Leonino, Chiapello M., Ansaldi.
Reti: 23' Campana, 41' st Chiapello M., 43' st Chiapello L.
Piazza - Murazzo 1-1
Il Piazza interrompe l'emorragia di risultati strappando un pari contro il Murazzo. I monregalesi passano in vantaggio al 43' del primo tempo con Bertone, ma nel finale di gara Fissore agguanta il pareggio. Boccata d'ossigeno per i padroni di casa dopo un periodo davvero complicato. Il Murazzo spreca una chance per avvicinarsi al quinto posto in classifica.
Piazza: Abellonio, Fenoglio, Gonella, Martini, Griseri, Sejfuli, Rossi, Lugliengo, Di Fede, Bertone. A disposizione: Casanova, Hoxha, pettiti, Filippi, Salomone, Traxino, Muca, Marengo, Benzo. Allenatore: Barberis.
Murazzo: Gaia, Ghigo, Grasso, Viola, Demaria, Konate, Bozza, Barolo, Gagino, Tavella, Elkarroumi. A disposizione: Patrese, Busso, Formagnana, Pia, Ait El Haj, Santini, Fissore, Shehu, Maffettone. Allenatore: Fontana.
Reti: 43' Bertone (P), 44' st Fissore (M).
San Benigno - San Sebastiano 2-0
Il San Benigno fa il suo nella sfida contro il San Sebastiano, e lo fa nel migliore dei modi. I gialloneri sbloccano il risultato nella ripresa: al 15' Mellano apre le marcature, mentre Quaglia al 43' mette in cassaforte. Un successo che conferma i cuneesi come mina vagante del campionato, ora al terzo posto. La squadra di Perlo scivola invece in quarta posizione.
San Benigno: Martini, Pecollo P., Salusso, Beja, Giordano, Pecollo F., Boukhench, Casa, Mellano, Garelli, Mfuka. A disposizione: Pellegrino, Gastaldi, Kone, Meinero, Tallone, Quaglia, Karamoko, Salusso. Allenatore: Veneri.
San Sebastiano: Porqueddu, Coltelluccio, Guzzo, Formento, Desantis, Ndoj, Pelissero, Cioran, Bonkoungou, Bertolino, Audetto. A disposizione: Giulano, Bamba, Santini, Galliano, Gjinaj, Ternavasio, Serra, Lingua, Konate. Allenatore: Perlo.
Reti: 15' st Mellano, 43' st Quaglia.
San Bernardo - Sporting Savigliano 2-0
il San Bernardo dà segnali di risveglio nell'incrocio salvezza contro lo Sporting Savigliano. A Carmagnola basta la doppietta di Rebola per regalare ai biancorossi i primi tre punti dopo una serie di sette risultati consecutivi senza successo. La squadra di Contieri resta comunque ultima con 10 punti, ma si avvicina proprio ai saviglianesi, penultimi e fermi a quota 12.
San Bernardo: Burdese, Betori, Gariglio, Langella, Ansaldi, Barge, Rebola, Costanzo, Cagliero, Cammarata, Zanon. A disposizione: Tosco, Peretti, Ponte, Floris, Cauduro, Olivero, Sorrentino, Sardo, Contieri. Allenatore: Contieri.
Sporting Savigliano: Lerda, Zavattero, Caputo, Ponzi A., Mellano, Lukani, Lingua, Caula, Allasia, Rosso, Capasso. A disposizione: Gastaldi, Debbia, D'Agostaro, Ndiaye, Ndoku, Guerra, Ponzi P., Ceccotti, Palushaj. Allenatore: Pengue.
Reti: 37' Rebola rig, 40' Rebola.
Valvermengana - Azzurra 5-1
Il Valve firma la seconda vittoria consecutiva e lo fa contro una diretta concorrente per la salvezza. Gara dominata in lungo e in largo dai robilantini, subito in vantaggio al 5' con Boulifi e già sul 2-0 dopo sedici minuti grazie a Seveso. Al 26' l’Azzurra prova a riaprire il match con Fenoglio, ma il tentativo non basta. I biancoverdi ristabiliscono le distanze con Carletto alla mezz’ora e nella ripresa dilagano con Vola e Soumahoro. Per i ragazzi di Contarino arriva l’ottavo posto in classifica, con un margine di quattro punti proprio sull’Azzurra.
Valvermenagna: Silvestro, Maccario, Modica, Seveso, Vola M., Giordana S., Vallauri L., Carletto, Vola D., Boulifi, Giordano S. A disposizione: Affelli, Soumahoro, Todone, Curti, Civalleri, Baudino, Manassero, Marchisio. Allenatore: Contarino.
Azzurra: Rossi, Galvagno, Fantini, Manfredi, Bravo, Roccia, Gjura, Fenoglio, Romanisio, Baudino. A disposizione: Pellegrino, Burdisso, Campanini, Aime, Gerbaldo, Lubatti, Lingua, Paci, Mana.
Reti: 5' Boulifi (V), 16' Seveso (V), 26' Fenoglio (A), 31' Carletto (V), 10' st Vola (V), 37' st Soumahoro (V).
Salice - Area Calcio 2-2
Il match del Pochissimo termina in parità ed è un risultato che serve a poco sia da una parte che dall'altra. I padroni di casa sbloccano la contesa al 20' con il solito Curti. Gli albesi pareggiano proprio allo scadere della prima frazione con Cerrina. Nella ripresa è ancora Curti a portare gli scorpioni in avanti, ma nonostante ciò gli ospiti trovano la forza per reagire al 21' con il rigore trasformato da Giglio. Il Salice spreca così la possibilità di superare in classifica il Murazzo. L'Area Calcio manca il sorpasso sulla sconfitta Azzurra.
Salice: Dia, Morra, Barkici, Gandino, Cravero, Giordana, Negro, Sulejmani, Aby Ange, Curti, Masera. A disposizione: Greco, Rolla, Faule, Peano, Borra, Gattino, Miha, Rabbia, Boglione. Allenatore: De Simone.
Area Calcio: Pagliano, Marino, Franchini, Marchiaro, Abela, Grigore, Spellecchia, Angelov, Giglio, De Pasquale, Cerrina. A disposizione: Giove, Mitevski, Ivanovski, Martiner, Carrero, Fiore, Balbeur, Negro, Di Federico.
Reti: 20' Curti (S), 45' Cerrina (A), 15' st Curti, 21' st Giglio rig (A).
Valle Po - Perosa 3-0 (girone E)
Dopo due sconfitte consecutive il Valle Po torna a sorridere davanti ai propri tifosi. I rossoblù interrompono anche un filotto di quattro gare senza vittorie. Depetris porta in vantaggio i ragazzi di Capriolo al 22' del primo tempo; nella seconda frazione Isaia al 6' e Di Biase al 47' blindano i tre punti. Il Valle Po ora è al quinto posto, a pari merito con il San Secondo.
Valle Po: Busano, Piacenza F., Depetris, Campanella, Torre, Calvetti, Gaboardi, Pampiglione, Di Biase, Meirone, Isaia. A disposizione: Verano, Piacenza A., Salvai, Terragno, Gallesio, Ferretti, Flaviano, Dematteis. Allenatore: Capriolo.
Perosa: Odier, Bonansea, Vaglienti, Ferrero G., Scalerandi, Godino E., Di Modugno, Godino C., Savino, Mirimin, Campanella. A disposizione: Veneziano, Ferrero L., Bolzonella, Cirigliano, Casorzo, Raviol. Allenatore: Savino.
Reti: 22' Depetris, 6' st Isaia, 47' st Di Biase.
Prima Categoria girone G – Tredicesima giornata
Bisalta – Pro Polonghera 4-0
Elledì – Garessio 2-2
Marene – Val Maira 0-3
Piazza – Murazzo 1-1
San Benigno – San Sebastiano 2-0
San Bernardo – Sporting Savigliano 2-0
Valvermenagna – Azzurra 5-1
Salice – Area Calcio 2-2
Classifica
Val Maira 25, Bisalta 24, San Benigno 23, San Sebastiano 22, Marene 22, Murazzo 19, Salice 18, Valvermenagna 17, Piazza 16, Garessio 16, Pro Polonghera 14, Azzurra 13, Area Calcio 13, Elledì 12, Sporting Savigliano 12, San Bernardo 10
Prima Categoria girone F – Tredicesima giornata
Luserna – Cumiana 0-0
Moncalieri – Bruinese 2-2
Piossaschese - Vigone 3-3
Valle Po – Perosa 3-0
Villarbasse – Cenisia 0-0
Barracuda – Cavour 2-6
San Secondo – Academy Bacigalupo 6-1
San Giorgio Torino – Piossasco 2-2
Classifica
Villarbasse 28, Cenisia 26, Cavour 26, Cumiana 25, San Secondo 21, Valle Po 21, Perosa 19, Piossasco 19, Moncalieri 18, Vigone 18, San Giorgio Torino 16, Luserna 15, Academy Bacigalupo 9, Polisportiva Bruinese 7, Barracuda 7, Piossaschese 7