CUNEO - Calcio, Prima Categoria: l'Atletico Racconigi sbanca Ceva, l'obiettivo è sempre più vicino

La capolista mantiene 5 punti di vantaggio sul Sant'Albano, mentre cade a Marene il Boves. Dietro, colpaccio del Valvermenagna che supera l'Area Calcio

La festa del Valvermenagna per l'importante vittoria sull'Area Calcio

Redazione 15/04/2024 15:52

L'Atletico Racconigi non sbaglia e avvicina sempre di più l'obiettivo. La squadra di Boscolo espugna il non facile campo di Ceva con un perentorio 3-0 fissato dal centro del solito Barison in chiusura di primo tempo e dalle reti di Vailatti e Scola in avvio di ripresa: la capolista mantiene 5 punti di vantaggio quando mancano solo tre giornate alla fine del campionato e "si libera" di una delle inseguitrici, il Boves, ko un po' a sorpresa sul campo del Marene, a segno con Capocchia nella ripresa.
 
Mantiene accesa qualche speranza, invece, il Sant'Albano, che vince per 3-1 in trasferta contro un Bisalta ormai senza più obiettivi con Unia, Bertoglio e ancora Unia che rendono vano il gol nel finale di Miha. A parte la formazione di Parola, in zona playoff rallentano tutte: detto del Boves, non vanno oltre il pari San Rocco e Murazzo. I cuneesi si fanno rimontare in casa dal Langa, che dopo aver chiuso il primo tempo sotto 2-0 (Piacenza e Delpero), acciuffa il pari nella ripresa grazie a Mastroeni e Bernocco. Non ne approfitta il Murazzo, a sua volra recuperato tre volte da un combattivo Tre Valli: padroni di casa sul doppio vantaggio dopo pochi minuti con Chiotti e Di Biase, nella ripresa gli ospiti pareggiano con Bombarda e Gomez Aro, i fossanesi trovano il 3-2 grazie a Mennitto, ma nel finale vengono ancora raggiunti da Kaio Teixeira.
 
Partite ricche di gol ed emozioni anche nella zona calda: il risultato più eclatante lo conquista il Valvermenagna, che in casa supera per 2-1 l'Area Calcio, passata a condurre con Scoffone ma poi raggiunta e superata da Bertaina e Carletto. Tre punti fondamentali per i ragazzi di Contarino, che in questo momento sarebbero salvi. Prosegue il momento no del Carrù, ko in casa per 3-2 con il Valle Po, avanti subito per 2-0 con Isaia e Terragno, raggiunto dai padroni di casa nella ripresa con Calimera e Mazouf, prima del 2-3 firmato da Depetris. Infine, l'Azzurra si impone con il risultato di 4-2 a Roccabruna contro il Val Maira, che passa a condurre con Ahanotu, prima della doppietta di Fenoglio che capovolge il risultato; i padroni di casa (in 10 contro 11) trovano il pari con il rigore di Garnero, ma nel finale gli ospiti la vincono con Gjura e con il definitivo 4-2 di Muraku. 
 
 
Prima Categoria - Dodicesima giornata di ritorno
Ceva - Atletico Racconigi  0-3
Bisalta - Sant'Albano  1-3
Carrù - Valle Po  2-3
Marene - Boves  1-0
San Rocco - Langa Calcio  2-2
Val Maira - Azzurra  2-4
Valvermenagna - Area Calcio  2-1
Murazzo - Tre Valli  3-3
 
Classifica
Atletico Racconigi 60, Sant'Albano 55, Boves 52, San Rocco 48, Murazzo 46, Area Calcio 45, Azzurra 38, Bisalta 37, Valle Po 35, Marene 33, Tre Valli 30, Valvermenagna 29, Ceva 27, Carrù 21, Val Maira 15, Langa Calcio 13
  

Notizie interessanti:

Vedi altro