CUNEO - Calcio, Prima Categoria: San Rocco e Caraglio si dividono la posta

Succede tutto in avvio di ripresa: Piacenza risponde a Miha, finisce 1-1 un match equilibrato

Francesco La Montagna 10/10/2022 09:08

Finisce in parità lo scontro di San Rocco tra i padroni di casa ed il Caraglio, in un match tra due formazioni che nella passata stagione si affrontavano per i piani alti della Seconda Categoria. Ad accogliere le squadre in campo c'è una pioggia fitta che sarà protagonista per tutto il match, limitando il gioco delle due squadre. I primi 45 minuti sembrano un valzer tra due innamorati: le due compagini non hanno intenzione di affondare il colpo, in un corteggiamento in cui nessuno vuole far del male all'altro. Così il primo tempo si trascina timidamente e la prima vera occasione per il San Rocco è al 25’ con Frascaro, che lanciato a rete si fa respingere il pallone da Barale. Subito dopo i biancoverdi rispondono con Ricca, che da buona posizione manda a lato di un metro.
 
L'intervallo sembra essere musa ispiratrice per lo spettacolo in campo e ad inizio ripresa, dopo appena due minuti il Caraglio passa in vantaggio con Miha, abile a sfruttare una corta respinta di Marino e punire i padroni di casa con un colpo di testa imparabile. Il San Rocco, dopo lo schiaffo subito, si anima e inizia a macinare gioco, premendo gli ospiti nella propria area. La forza d'urto della squadra di Parola è tale che al 7’ Piacenza sfrutta un'indecisione della difesa del Caraglio per pareggiare i conti con un preciso rasoterra. Dopo un inizio di secondo tempo del genere, ci si aspetterebbe i fuochi d'artificio in campo, ma quel che si vede è solo un fuoco di paglia. Col passare dei minuti il Caraglio sparisce dal terreno di gioco, ma il San Rocco non ha la forza per prendersi la prima vittoria della stagione. I padroni di casa controllano il gioco lasciando il contropiede agli avversari, ma le azioni sono imprecise e i portieri sono spettatori non paganti. Il Caraglio è ben schierato in difesa e riesce a contenere l'assalto degli uomini di mister Parola. La partita non decolla e il triplice fischio dell’arbitro Giraudo è l'evento più atteso dei 90 minuti.
 
Tutti negli spogliatoi a riflettere su una prestazione che delude tanto le squadre in campo, quanto il pubblico sugli spalti. Il San Rocco ha dato dimostrazione di una grande forza d'animo: sotto di un gol ha reagito con forza recuperando lo svantaggio, ma non ha avuto la capacità di affondare il colpo su un avversario che per buona parte del secondo tempo ha pensato solo a difendersi. Il Caraglio si è invece limitato al compitino, deludendo un po’ le aspettative e accontentandosi del punto, senza provare a portare a casa una vittoria che lo avrebbe lanciato nella parte alta della classifica.
 
 
SAN ROCCO - CARAGLIO  1-1
 
SAN ROCCO: Marino, Manfredi A., Tallone, Lingua, Cravero, Konate, Rosa (22' st Giuliano), Bono, Delpero (40' st Mestriner), Piacenza, Frascaro (33' st Durando). A disposizione: Soria, Destefanis, Tarasco, Corna, Manfredi P., Cometto, Zongo, Rapa, Mandrile. Allenatore: Parola.
 
CARAGLIO: Barale, Golè, Arcostanzo, Grassi, Morre, Basko Casa (22' st Alliney), Gallinari, Miha, Ricca, Minougou (30' st Ristorto). A disposizione: Clerico, Gjoka, Toretta, Traorè, Gasparre, Beja, Borreale.
Allenatore: De Simone.
 
Arbitro: Giraudo.
 
Reti: 2' st Miha (C), 7' st Piacenza (S).

Notizie interessanti:

Vedi altro