CUNEO - Calcio, Prima Categoria: Saviglianese-Boves, sfida playoff da brividi

Domenica la finale del girone, chi vince accede alla seconda fase per continuare ad inseguire la Promozione

La Saviglianese è pronta ad affrontare il Boves nel secondo turno dei playoff

g.d. 26/05/2023 16:38

In Prima Categoria va in scena a Savigliano la finale playoff del girone F tra i padroni di casa della Saviglianese e il Boves, che nel primo turno ha superato in trasferta ai tempi supplementari, con il risultato di 2-1, il Tre Valli. La squadra allenata da Rocca non gioca invece dall’ultimo turno di campionato del 7 maggio, visto che è già stata ammessa di diritto al secondo turno per i punti di vantaggio sul Sant’Albano quinto classificato.
 
I saviglianesi arrivano a questo incontro reduci da un filotto impressionante di 11 successi consecutivi in campionato, 8 dei quali senza subire reti, e possono contare su una rosa composta da giocatori di qualità ed esperienza abituati a giocare certe partite. Occhio però all’entusiasmo e alla voglia di continuare a sognare di un Boves che forse in pochi si aspettavano su questi livelli, e che si è invece dimostrato attrezzato e pronto per provare il salto di categoria, trascinato da un attaccante del calibro di Igor Pepino, un lusso per la Prima. 
 
La Saviglianese potrà contare sul fattore campo e su due risultati su tre (dopo i tempi supplementari). Chi vince, accede alla seconda fase, che prevede un quadrangolare e un triangolare. Saviglianese o Boves verranno inserite nel triangolare con i gironi E (Villarbasse o Luserna) e G (Canelli già qualificata), con gare di sola andata in programma il 4, il 7 e l’11 giugno (una in casa e una fuori, più una di riposo) Viene promossa la prima classificata del triangolare, più le prime due del quadrangolare, mentre l’ultimo posto se lo giocano la terza del quadrangolare e la seconda del triangolare, che si affrontano in una gara secca in campo neutro, in programma il 18 giugno.

Notizie interessanti:

Vedi altro