VILLANOVA MONDOVÌ - Calcio, Prima Categoria: Tre Valli stende il Boves e allunga in classifica

La capolista fa valere la propria superiorità imponendosi per 3-0 sulla squadra di Calandra, che scivola al quinto posto

Francesco La Montagna 21/11/2022 08:10

Tre Valli – Boves è la partita di cartello dell'undicesima giornata: la capolista ospita la seconda in classifica. I padroni di casa sfruttano a pieno il fattore campo per imporsi con un perentorio 3-0 sugli avversari. La partita, per lunghi tratti equilibrata, vede i ragazzi di mister Damnjanovic più freddi sotto porta rispetto ai bovesani, spreconi in fase di finalizzazione. La larga vittoria dei padroni di casa non deve però trarre in inganno, il Boves nella prima frazione di gioco ha tenuto con autorevolezza il campo, facendo venire i sudori freddi alla tifoseria di casa in diverse occasioni. In particolare al 28', quando Armitano, indisturbato dentro l'area di rigore, si mangia un gol fatto tirando il pallone alto sopra la traversa. I padroni di casa rispondono con un abile schema su punizione finalizzato da Simoes, che calcia debolmente fuori dallo specchio della porta. La sostanziale parità viene spezzata al 41': Rodrigues, lanciato in area di rigore da Pereira, fa partire un tiro rasoterra a incrociare che supera Porqueddu per il vantaggio del Tre Valli.
 
La risposta ospite è immediata, al 43' Macagno entra in area palla al piede superando in bello stile mezza difesa avversaria, e solo l'uscita disperata di Giroleto nega il meritato pareggio al Boves. La partita è vibrante  e il secondo tempo è un'esplosione di emozioni. Il Tre Valli rientra in campo sciabola alla mano e va all'arrembaggio della porta avversaria, gli ospiti si raccolgono in difesa davanti a Porqueddu, ma la spinta dei padroni di casa è prorompente e all'8’ arriva il raddoppio con un colpo di testa di Echel Pereira imbeccato dall'incontenibile Rodrigues. Passano pochi minuti e il Tre Valli va di nuovo a segno su azione di contropiede: cross di Fink per la testa di Echel Pereira, che stende definitivamente gli ospiti. Il Boves prova a raddrizzare la partita, ma i padroni di casa sono bravi a congelare il gioco e i bovesani non riescono a sfruttare a pieno le occasioni che creano. Al 25' è il capitano Giorsetti su azione personale ad andare pericolosamente al tiro, ma viene murato dalla difesa avversaria. Poi è la volta di Steck provare al 35' ad andare in rete, ma la sua conclusione a incrociare finisce fuori di un soffio. Il resto del match è un mix di nervosismo e recriminazioni, il gioco diventa duro e lo spettacolo lascia spazio allo scontro tra gladiatori. Diverse le ammonizioni in campo e in panchina sopratutto per i bovesani che non meritavano un passivo così pesante. Ma il calcio è anche questo, gioisce chi manda il pallone in rete e allo sconfitto non resta che rendere onore al vincitore.
 
Il Tre Valli consolida la leadership nel girone incrementando il vantaggio sulle inseguitrici e ribadendo una volta di più il suo attuale dominio in questo campionato. Il Boves invece, complici le tante assenze, Pepino in primis, esce sconfitto ma non ridimensionato da una sfida che l'ha visto perdente a testa alta.
 
 
Tre Valli - Boves  3-0
 
Tre Valli: Giroleto, Brescianini, Peters, Vasconcellos, Sina, Matos, Rodrigues (37' st Camargo), Simoes (42' st Steck), Fink, Pereira (28' st Cicarelli), Echel Pereira (24' st Costa). A disposizione: Bocon, Affonso, Da Silva, Ferreira.
Allenatore: Damnjanovic.
 
Boves: Porqueddu, Desmero, Shehu, Giorsetti, Biasotti, Giuliano (11' st Raimondi), Calandra (7' st Giraudo), Armitano, Bertolino (23' st Civalleri), Macagno (1' st Giordano Sa.), Polizzotto (27' st Giordano Cl.). A disposizione: Silvestro, Giordano St., Sidoli, Pepino. Allenatore: Calandra.
 
Reti: 41' Rodrigues, 8' st Echel Pereira, 14' st Echel Pereira.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro