BUSCA - Calcio, Promozione - Busca-San Sebastiano, le pagelle: Armando insuperabile, Morra decisivo

Tra i padroni di casa ottime prove di Moino e Delfino, che mettono costantemente in difficoltà la retroguardia avversaria

Francesco La Montagna 23/01/2023 19:30

LE PAGELLE DEL BUSCA
 
Reinaudo A. 6: attento e puntuale negli interventi, dirige bene la difesa. Incolpevole sul gol subito.
 
Rinaudo 6: meglio in attacco, dove crea dei grattacapi agli avversari, che in difesa, dove nell'uno contro uno si fa saltare in un paio d'occasioni.
 
Franco 6,5: fa valere i suoi centimetri. Le palle alte sono tutte sue, solito pilastro in difesa.
 
Rosso 6: puntuale nel fermare gli avversari, non precisissimo come al solito nei passaggi. 
 
Giordano 6,5: solido in difesa con interventi a volte al limite del regolamento, prova anche a proporsi in attacco.
 
Fenoglio 6,5: non si arrende mai. Sempre in pressing, non permette al portatore di palla avversario di ragionare.
 
Isoardi 6,5: bravo nel seguire le azioni offensive dei compagni e negli inserimenti senza palla, sfortunato in fase di finalizzazione.
 
Gozzo 6,5: attento in fase d'interdizione, riesce spesso a interrompere la trama di gioco degli avversari.
 
Moino 7: è bravo nel suggerire e nel creare spazi per i compagni senza disdegnare il dribbling (dal 33'st Brondino 6: entra subito in partita proponendo palloni interessanti per i compagni).
 
Delfino 6,5: crea gioco e si propone sempre in fase di costruzione, facendo da collante tra tra i vari reparti.
 
Samake 6,5: questa volta si ritaglia più il ruolo di suggeritore che di finalizzatore e quando attacca è sempre un pericolo.
 
All. Delfino 6,5: prepara la partita come il miglior Napoleone, ma questa volta ha trovato la sua Waterloo e il suo Wellington.
 
 
LE PAGELLE DEL SAN SEBASTIANO
 
Ariaudo 6,5: inizialmente dà l'impressione di essere poco sicuro, ma nel secondo tempo sfodera il suo repertorio con interventi decisivi.
 
Tarable 6,5: fa buona guardia sulla fascia, si propone poco in attacco ma va bene così.
 
Cavallera 6,5: granitico in difesa, riesce a non farsi superare dagli attacchi avversari.
 
Operti 5,5: come il resto della difesa fa una buona prestazione, ma rischia di regalare un gol con una grave disattenzione che chiama agli straordinari il resto del reparto difensivo.
 
Armando 7,5: salva un gol fatto meritandosi gli applausi. Sempre solido e risoluto negli interventi, gli avversari s'infrangono come onde sugli scogli quando gli si avvicinano.
 
Sciatti 6: fa buona guardia nel suo orticello meritandosi la sufficienza.
 
Tatili 6,5: quando prende palla gli avversari riescono a fermarlo solo con le cattive. Riesce a tenere in apprensione il reparto difensivo avversario.
 
Barbero 6,5: la sua è una partita votata al sacrificio, si pone come frangiflutti a centrocampo.
 
Mainardi 5,5: tanta corsa ma poca concretezza: la squadra era più intenta a difendere che a supportare la fase offensiva (dal 15' st Sansone 6: sempre in pressing sul portartatore di palla, fa quello che gli chiede il suo allenatore).
 
Morra 7: segna il gol vittoria, durante tutta la partita è un spina nel fianco per i difensori (dal 46' st De Santis s.v.).
 
Lingua 6: ha tanta voglia di fare, prova alcune azioni in solitaria riuscendo a far respirare la squadra (dal 15' st Caristo 6: ha un buon impatto sul match mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria).
 
All. Pisano 7: Studia bene l'avversario e dispone i suoi ragazzi in modo da limitarne il potenziale. Questa vittoria è un suo capolavoro tattico.

Notizie interessanti:

Vedi altro