Sul sintetico di Busca, nel giorno di Carnevale, va in scena una partita ricca di emozioni e ribaltamenti. Nella diciottesima giornata del campionato di Promozione, girone C, i grigi di mister Briano superano 3-1 il Narzole di mister Lo Nano. Una gara combattuta e decisa soprattutto da un secondo tempo di grande intensità.
Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento con diverse assenze: il Busca deve fare a meno di Molardo, Eliotropio e Costa, con Pedrini inizialmente relegato in panchina, nel mentre il Narzole deve rinunciare a Bosio e Giraudo.
L’avvio è equilibrato: al 7’ i padroni di casa costruiscono una buona occasione con Bongiovanni che protegge palla e serve al centro Podio, il quale però non trova la giusta coordinazione e la sfera termina sul fondo. Gli ospiti rispondono al 25’ con una serie di tiri rimpallati, prima che Delpiano riesca ad allontanare il pericolo.
Alla mezz'ora sono però i narzolesi a passare in vantaggio: Matija, servito dalla sinistra, trova il tocco vincente sotto porta per lo 0-1 e sblocca il match. Il Busca non si scompone e reagisce immediatamente. Al 35’ Pernice si inserisce in area e calcia, ma trova la respinta di Giaccardi. La palla ribattuta termina di nuovo tra i piedi di Pernice che questa volta sceglie di servire Bodino, il quale da pochi passi firma l’1-1.Nel finale di primo tempo ci prova ancora Matija, ma il suo tiro termina ampiamente fuori.
Nella ripresa il Busca alza il ritmo. Al 66’ Magnino, nell’area piccola, ha sul piede la palla del sorpasso, ma calcia alto. Il secondo gol buschese non tarda però ad arrivare: quattro minuti più tardi Pernice recupera palla, si accentra e lascia partire un tiro imprendibile per Giaccardi che colpisce il palo interno e poi finisce in rete.
I ragazzi di mister Briano non si accontentano: passano appena altri due minuti e i grigi colpiscono ancora. Su una punizione dalla trequarti, il giovane bomber Podio, classe 2007, svetta di testa e firma il gol del 3-1 definitivo. Il Narzole prova a riaprirla al 78’ con un tiro di David, potente ma centrale: Kamkel è attento e blocca in due tempi e al triplice fischio la gara finisce 3-1.
Con questo successo il Busca sale al quarto posto in classifica, confermando il buon momento di forma. Il Narzole, invece, resta invischiato nelle zone buie, fermo al penultimo posto. Nel prossimo turno i grigi saranno impegnati in trasferta contro i rossoblu dell’Atletico Racconigi, mentre il Narzole farà visita allo Scarnafigi.
BUSCA-NARZOLE 3-1
BUSCA: Kamel, Pernice, Bodino, Rosso, Delpiano,Tevino, Bongiovanni, Brondino L., Magnino All.: Briano A disposizione: Cerati, Lombardo, Chesta, Cucchietti, Tosi, Combale, Fogliarino, Pedrini
NARZOLE: Giaccardi, Curti F., Curti L., Depetris, Pinto, Matija, Feraru, Chirulli, Zucco, Santarossa, Zabena. All.: Lo Nano A disposizione: Vizzini, Bruno, David, Mazzucco, Giraudo, Colombano, Vacchetta, Riverditi, Panero
ARBITRO: Gabriele Cremasco di Torino
ASSISTENTI: Emanuele Iacovuzzi e Matteo Mazza di Torino
Reti: 32'pt Matija (N), 35'pt Bodino (B), st Pernice (B), 27st Podio (B)
Ammoniti: Bongiovanni, Pernice, Panero