CUNEO - Calcio, Promozione: Busca riprende a correre ed è secondo da solo. E il Pedona non si ferma

Grazie al successo sul Sommariva Perno, Grigi a -4 dalla capolista Carmagnola, che espugna il campo dello Scarnafigi. Ko il San Sebastiano, borgarini scatenati

La festa del Busca dopo la vittoria sul Sommariva Perno

Redazione 30/01/2023 12:01

Il Carmagnola riprende a correre, ma il Busca a sua volta torna alla vittoria e resta a -4 dalla capolista, da solo al secondo posto dopo il ko del San Sebastiano. Ha detto molto la terza giornata di ritorno del campionato di Promozione: nei piani alti di classifica, dopo due sconfitte di fila sono arrivati nuovamente 3 punti importanti per il Carmagnola, che ha vinto di misura un match per nulla facile sul campo dello Scarnafigi grazie ad una rete di Contieri.
 
La capolista ha tenuto così a distanza un Busca che si è subito ripreso dopo il ko con il San Sebastiano, imponendosi per 2-0 con il Sommariva Perno con un gol per tempo: in apertura Samake, nel finale Delfino. Grigi a 4 punti dal Carmagnola ed ora secondi da soli, visto che il San Sebastiano è stato sconfitto per 3-1 dal Villafranca grazie ai centri di Giambertone, Barison e Solera (per i locali rete di Caristo nel finale) e raggiunto in classifica proprio dagli avversari di giornata.
 
In zona playoff il Benarzole che ha superato di misura la Santostefanese con un gol di De Souza, più indietro continua a risalire la graduatoria il Pedona, alla terza vittoria consecutiva. I borgarini hanno rifilato un netto 3-0 interno all’Atletico Racconigi fissato dalla doppietta di capitan Marco Dalmasso e dal sigillo di Gazzera, e possono respirare, puntando anche le zone più nobili della classifica. In coda pari dell’Azzurra con l’Infernotto (vantaggio locale di Fenoglio su rigore, risposta degli ospiti con Rivoiro) e sorpasso all’Atletico Racconigi, ora ultimo da solo. 

Notizie interessanti:

Vedi altro