CUNEO - Calcio, Promozione: Busca-San Sebastiano è il big match di giornata

Seconda contro terza, una sfida che può dire molto sulle ambizioni delle due squadre. In programma anche il derby tra Scarnafigi e Infernotto, mentre il Pedona fa visita al Carignano

Redazione 21/01/2023 11:00

Quattro punti di distacco, tanto entusiasmo e quella spensieratezza di un gruppo giovane, con ambizioni sì, ma senza tante pressioni. Ed allora, perché non provarci? Se lo chiede il Busca, che si appresta a scendere in campo per la seconda giornata di ritorno del campionato di Promozione con il morale a mille dopo due vittorie consecutive in questo 2023. La squadra di Delfino gioca e si diverte, e sembra anche aver trovato maggiore facilità ad andare in rete, che era mancata nella prima parte di stagione.
 
Dopo aver raggiunto il secondo posto solitario e aver rosicchiato qualche punto al Carmagnola, i Grigi non intendono fermarsi. Fondamentale, per capire le reali ambizioni dei buschesi, sarà il match di domenica, quando Isoardi e compagni ospiteranno il San Sebastiano, la vera rivelazione di questo campionato. Nonostante il passo falso di domenica scorsa con il Benarzole, i fossanesi restano in terza posizione: sarà un gran bel match, mentre il Carmagnola ospiterà la Santostefanese in un altro incontro tutt’altro che agevole. Insomma, un turno che potrà dire molto per i piani alti della classifica.
 
Ma non solo: anche più indietro la giornata propone gare tutt’altro che banali, come lo scontro tra Benarzole e Villafranca o il derby tutto da vivere tra lo Scarnafigi e l’Infernotto. Nel match interno con il Pinasca, il Sommariva Perno cercherà di riprendere il cammino interrotto contro il Pedona, che a sua volta vuole dare seguito alla bella prestazione di domenica scorsa e uscire dalla zona playout. La trasferta di Carignano dirà se i borgarini hanno finalmente trovato quella continuità inseguita per tutta la prima parte di stagione. In coda, scontro salvezza delicatissimo tra Atletico Racconigi e Pancalieri Castagnole, mentre l’Azzurra, rinfrancata dal successo di domenisca scorsa, cerca altri punti nella trasferta di Villastellone per abbandonare l’ultimo posto in classifica.

Notizie interessanti:

Vedi altro