CUNEO - Calcio, Promozione: il lanciato Scarnafigi ospita la capolista Carmagnola

Nella terza giornata di ritorno il Busca attende il Sommariva Perno, per il San Sebastiano trasferta sul campo del Villafranca

Redazione 27/01/2023 12:18

Derby tutti da vivere e ancora incroci interessanti sia per le zone alte di classifica che per la lotta salvezza. Il menu della terza giornata del campionato di Promozione non è per niente male. A partire dalla sfida di Scarnafigi, dove la squadra di casa, in ottimo stato di forma (dieci risultati utili consecutivi) e tra le mura amiche sconfitta una sola volta in stagione, attende la capolista Carmagnola, invece alle prese con un momento non facile. Un’occasione da sfruttare per i ragazzi di Giordana, ma che lo potrebbe diventare anche per le inseguitrici della prima della classe, il Busca e il San Sebastiano. I Grigi ospitano il Sommariva Perno per un derby in cui cercheranno di riscattare il ko dell’ultimo turno patito proprio contro i fossanesi, che a loro volta sono attesi da un incontro di cartello sul campo del Villafranca al momento quarto in classifica. 
 
A metà classifica il Benarzole, messosi alle spalle un periodo complicato, fa visita ad una formazione scomoda come la Santostefanese, fresca della prestigiosa vittoria esterna con la capolista Carmagnola. Uscito dalla zona playout dopo due vittorie consecutive, il Pedona ora non vuole fermarsi per puntare sempre più in alto: domenica la squadra di Zappatore attende l’Atletico Racconigi, alla ricerca di punti per abbandonare l’ultimo posto in classifica che condivide con l’Azzurra. Anche i morozzesi, in un buon momento, inseguono un successo che sarebbe importantissimo per avvicinarsi alle altre squadre in lotta per la salvezza, ma dovranno fare i conti con un Infernotto a caccia di riscatto dopo due sconfitte consecutive. 

Notizie interessanti:

Vedi altro