CUNEO - Calcio, Promozione: il Pedona ferma la capolista, il Busca vince con il Villastellone e accorcia

Giornata caratterizzata da tanti pareggi in cui spicca quello dei borgarini sul campo del Carmagnola. In coda colpo dell'Atletico Racconigi che batte il Sommariva Perno

L'esultanza del Busca per il successo sul Villastellone

Redazione 20/02/2023 10:34

Il Pedona conferma l’ottimo momento di forma rallentando la corsa della capolista. A Carmagnola i borgarini costringono allo 0-0 la prima della classe, che era reduce da tre vittorie consecutive. Ringrazia il Busca, che risolve la non facile trasferta di Villastellone grazie ad una zampata di capitan Isoardi nella ripresa: Grigi ora a -4 dalla vetta, con qualche rimpianto per alcuni punti persi per strada (vedi il pareggio dello scorso turno con l’Atletico Racconigi) ma anche con la consapevolezza di potersi giocare tutte le proprie carte da qui alla fine del campionato.
 
Il Villafranca non sbaglia il match interno con l’Azzurra (3-0, reti di Pairetto, Montemurro e Rotondo) e scavalca in classifica il San Sebastiano, raggiunto nel finale dal Carignano (gol di Franco) dopo che Morra aveva portato avanti i fossanesi. Per l’ingresso in zona playoff, al momento è bagarre, con diverse squadre in pochi punti: per ora è ancora dentro il Benarzole, che con una doppietta di De Souza riesce ad acciuffare il Pancalieri Castagnole, che si era portato due volte in vantaggio. Pari con lo stesso risultato sul campo della Santostefanese per lo Scarnafigi, trascinato dalla doppietta di Scola. In una giornata caratterizzata da tante X, non si fanno male Infernotto e Pinasca, mentre in coda arriva una vittoria molto importante per l’Atletico Racconigi, che grazie ad un gol di Messineo supera un Sommariva Perno in grande difficoltà. 

Notizie interessanti:

Vedi altro