Ancora un po’ di verdetti da definire nel campionato di Promozione, che riguardano i playoff e i playout, perché il titolo è già stato assegnato da diverse giornate alla Monregale. Negli ultimi 90 minuti, gli occhi sono puntati in particolare sulla sfida di Savigliano, dove i Maghi di Giuliano ospitano l’Atletico Racconigi quinto in classifica con la consapevolezza che, in caso di vittoria, salterebbero il primo turno dei playoff per i punti di distacco. Al contrario, i ragazzi di Boscolo hanno l’occasione per guadagnarsi gli spareggi promozione.
Sperano in un pari nel big-match Busca, Boves e Scarnafigi, le cui uniche possibilità di acciuffare i playoff sono legate a quel risultato e ad una loro vittoria: i Grigi ospitano un Moretta in gran forma, al momento al quarto posto; la squadra di Enrici attende la Monregale dominatrice del campionato, lo “Scarna” fa visita al Pedona che a sua volta difende la terza piazza con un pensierino ad insidiare la Saviglianese al secondo posto. In coda, match da brividi da non sbagliare per il San Sebastiano, che vincendo in casa con la Pinerolese si assicurerebbe i playout, obiettivo non scontato ad un certo punto della stagione dei fossanesi. Senza ormai traguardi concreti da raggiungere, infine, l’Infernotto, che fa visita al Pancalieri, e il Narzole, che ospita il Cavour.
Promozione girone C – Quindicesima giornata di ritorno (domenica 4 maggio ore 15)
Boves – Monregale
Busca – Moretta
Carignano – Villafranca
Narzole – Cavour
Pancalieri – Infernotto
Pedona – Scarnafigi
San Sebastiano – Pinerolese
Saviglianese – Atletico Racconigi
Classifica
Monregale 60, Saviglianese 50, Pedona 48, Moretta 45, Atletico Racconigi 44, Busca 42, Boves 42, Scarnafigi 42, Infernotto 40, Carignano 40, Narzole 39, Villafranca 35, Pancalieri 34, San Sebastiano 28, Pinerolese 25, Cavour 23