CUNEO - Calcio, Promozione: San Sebastiano, il sogno continua. Pedona eliminato dal Villafranca

Nei playout l'Atletico Racconigi perde ai supplementari e retrocede, con il grande rammarico di un rigore sciupato a pochi minuti dallo scadere che avrebbe regalato la salvezza

La gioia del San Sebastiano per la vittoria sullo Scarnafigi

Redazione 15/05/2023 11:32

Continua il sogno del San Sebastiano e del Villafranca, si infrange quello dello Scarnafigi e del Pedona. Sono questi i verdetti delle due partite di playoff del girone C di Promozione, che hanno incoronato le squadre di Pisano e Perlo al termine di due sfide combattutissime, risolte entrambe dopo i tempi supplementari.
 
A Centallo, dove è andata in scena San Sebastiano-Scarnafigi, gli ospiti si sono portati in vantaggio sul finire del primo tempo con Pedrini, ma sono stati raggiunti ad inizio ripresa da Lamnaouar. Poi i supplementari, con i padroni di casa in inferiorità numerica dal 5’ per il rosso ad Armando (espulso poi anche Caula per gli ospiti a pochi minuti dalla fine del match) ma capaci di tenere il risultato che li ha premiati, facendoli accedere al secondo turno. Dove incontreranno il Villafranca, che ha superato in un altro incontro tiratissimo il Pedona: i borgarini hanno avuto la palla della possibile qualificazione dal dischetto con capitan Dalmasso, ipnotizzato da Tulino. Sono stati poi i padroni di casa a trovare la rete della tranquillità nel secondo tempo supplementare con Rotondo. Domenica sarà scontro tra Villafranca e San Sebastiano per proseguire nella corsa all’Eccellenza (chi vince, passa alla seconda fase, che prevede un’altra semifinale e l’eventuale finalissima).
 
Incredibile amarezza, invece, per l’Atletico Racconigi, che retrocede al termine di una partita di playout pazzesca. Sul campo della Santostefanese, la squadra di Cellerino è andata sotto 2-0, ma nella ripresa è riuscita a pareggiare i conti con Caricato e Messineo, portando l’incontro ai supplementari. Nell’extra time è successo di tutto: a 5’ dallo scadere Messineo si è presentato sul dischetto per il rigore che poteva regalare la salvezza, sparato sopra la traversa. Pochi minuti dopo, dall’altra parte, non ha invece sbagliato, sempre dagli undici metri, Capone. Santostefanese salva, Atletico Racconigi che torna invece in Prima Categoria dopo appena un anno.  
 
Promozione girone C
 
Playoff - primo turno
Villafranca - Pedona  1-0 (dts)
San Sebastiano - Scarnafigi  1-1 (dts)
 
Playout
Santostefanese - Atletico Racconigi  2-1 (dts)
Pinasca - Pancalieri C.  0-2

Notizie interessanti:

Vedi altro