CUNEO - Calcio, Seconda Categoria: Carrù vince, Piazza risponde, la lotta al vertice prosegue

Negli scontri playoff di giornata, vittorie di Val Maira e Olimpic Saluzzo, ora appaiate al terzo posto. In zona salvezza bel colpo della Pro Brossasco

Redazione 17/04/2023 16:15

Prosegue, questa volta senza colpi di scena, il testa a testa in vetta alla classifica tra Carrù e Piazza nel campionato di Seconda Categoria (girone G). Vincono entrambe le due formazioni che si stanno giocando il primo posto: la capolista Carrù passa per 2-1 a San Benigno grazie a Massa Boa e Barberis e poi regge dopo la rete locale di Viale; il Piazza si riprende dopo il doppio ko con il Villafalletto (in campionato e in Coppa) espugnando il campo del Bagnasco con un 3-1 che porta le firme di Benzo, Muca e Mfuka dopo il vantaggio dei locali con Bianco.
 
Dietro di loro, c’è grande lotta per gli altri posti playoff: salgono al terzo posto il Val Maira e l’Olimpic Saluzzo, a pari merito. La squadra di Calvetti supera con un perentorio 5-2 la Virtus Busca, trascinato da un super Ahanotu, autore di una tripletta, e dai gol di Garnero e Chiapello, mentre agli ospiti non basta una doppietta di Boukhench. I saluzzesi vincono di misura l’altro scontro playoff con il Valvermenagna deciso da una rete di Bordino. Un punto più indietro ecco il Villafalletto, che sulle ali dell’entusiasmo per il successo in Coppa Piemonte, travolge il Bernezzo con un pokerissimo: a segno il solito Jemhri con una doppietta, Lupinacci, Daniele e Alladio. Il Salice si impone per 3-1 sul Dogliani grazie a Zuccaro, Moussaid e Sulejmani (per gli ospiti Petrini) continuando a chiudere in crescendo il proprio campionato, anche se ormai il sogno playoff per i fossanesi è irraggiungibile. 
 
Nelle zone calde della classifica, vince solo la Pro Brossasco, che supera nell’anticipo di venerdì sera il San Chiaffredo per 2-1 (Paolo Comba per i buschesi, Frontero e Levet per gli ospiti) e si porta  a +2 dai playout.
 
 
Seconda Categoria girone G - Ventottesima giornata
 
San Chiaffredo - Pro Brossasco  1-2
Bagnasco - Piazza  1-3
Olimpic Saluzzo - Valvermenagna  1-0
San Benigno - Carrù  1-2
Val Maira - Virtus Busca  5-2
Villafalletto - Bernezzo  5-0
Salice - Dogliani  3-1
 
 
Classifica
 
Carrù 49, Piazza 48, Val Maira 40, Olimpic Saluzzo 40, Villafalletto 39, Valvermenagna 38, Virtus Busca 37, Salice 33, San Benigno 30, San Chiaffredo 30, Pro Brossasco 24, Bernezzo 22, Dogliani 20, Bagnasco 19

Notizie interessanti:

Vedi altro