CUNEO - Calcio, Seconda Categoria: è tempo di playoff e playout

Nel girone F l'Orange Cervere aspetta il Lenci Poirino. Nel girone G in programma Piazza-Valvermenagna e Val Maira-Villafalletto

Redazione 13/05/2023 09:00

Si gioca per prendersi la Prima Categoria, ma anche per la salvezza. Domenica di partite delicate anche in Seconda Categoria, tra playoff e playout.
 
Nel girone F salta il primo turno il Langa Calcio, che ha chiuso il campionato in seconda posizione con 8 punti di vantaggio sulla quinta. Domenica si affrontano invece Orange Cervere e Lenci Poirino per guadagnare un posto in finale. I playout vedono invece impegnato il Cortemilia, che fa visita agli astigiani del Mezzaluna Villanova con l'obbligo di vincere (in caso di parità, ci saranno comunque i supplementari, poi verrà premiata la squadra meglio classificata).
 
Il programma dei playoff del girone G è invece completo anche per quanto riguarda il primo turno: il Piazza che ha chiuso al secondo posto attende il Valvermenagna, remake della sfida andata in scena domenica scorsa a Robilante che ha regalato al Valve la qualificazione e spento i sogni di promozione diretta (o almeno di uno spareggio con il Carrù) dei monregalesi. Questa volta si gioca però sul sintetico di Mondovì e il Piazza ha due risultati su tre a disposizione (ma solo dopo i supplementari). Nell'altra sfida playoff, il Val Maira ospita a Roccabruna il Villafalletto per un match che si annuncia interessante e combattuto tra due formazoni in ottimo stato di forma.
 
Per quanto riguarda i playout, la partita che vale la salvezza va in scena a Verzuolo tra i padroni di casa della Pro Brossasco e il Bernezzo. Gli ospiti arrivano a questo incontro con il morale alto per aver stravinto lo spareggio di mercoledì contro il Bagnasco, ma anche con una partita in più nelle gambe e con l'obbligo di vincere per evitare di scendere in Terza Categoria: in caso di parità, ci saranno infatti i supplementari, quindi a salvarsi sarebbe la Pro Brossasco meglio classificata al termine della stagione. 
 
 
Seconda Categoria girone F
 
Playoff - Primo turno (domenica 14 magggio ore 16)
Orange Cervere - Lenci Poirino 
 
Playout (domenica 14 magggio ore 16)
Mezzaluna - Cortemilia
 
 
Seconda Categoria girone G
 
Playoff - Primo turno (domenica 14 maggio ore 16)
Piazza - Valvermenagna
Val Maira - Villafalletto
 
Playout (domenica 14 maggio ore 16)
Pro Brossasco - Bernezzo
  

Notizie interessanti:

Vedi altro